Serie B femminile: la Libertas Perugia parte con un k.o.

1010
Serie B femminile: la Libertas Perugia parte con un k.o. Le ragazze di Arcangeli sconfitte in casa dal Moie per 1-8

Serie B femminile: la Libertas Perugia parte con un k.o. Le ragazze di Arcangeli sconfitte in casa dal Moie per 1-8

 

Domenica 17 marzo fischio di inizio amaro per le atlete perugine della Libertas Rari Nantes che alla prima del campionato di B, subiscono una sconfitta nel campo casalingo, contro le colleghe marchigiane del Team PN Moie.

L’incontro appare subito in salita per le pallanuotiste della Libertas, che subiscono tre reti nel primo parziale.

Nel secondo tempo il Perugia tampona bene l’aggressività agonistica della formazione marchigiana, che riesce ad andare a segno solo una volta.

0-2 il parziale del terzo quarto.

La porta del Moie rimane invece inviolata fino alla quarta frazione, quando Chioini mette a segno una rete al limite della superiorità numerica concessa dall’arbitro.

Il match si chiude 1-8 a favore del Moie, ma il Coach delle biancorosse, Arcangeli, si dice comunque soddisfatto della prestazione delle sue atlete.

Quella del Perugia è infatti una squadra giovanissima per il campionato di B, formata per la maggior parte da atlete Under 17 e Under 15 e l’obiettivo è quello di fare esperienza battendosi contro formazioni più esperte, come quella del Moie, che vanta ex giocatrici di A2.

Le ragazze della Libertas Rari Nantes hanno comunque messo in acqua un buon gioco in difesa, faticando un po’ di più a trovare spazi nella fase di attacco.

Il prossimo appuntamento per le grifogirls sarà domenica 24 a Fermo. 

Formazione: Allotta, Alunni Bistocchi, Goricchi, Chiucchiù C., Mirabelli, De Vincenzi, Bartocci, Renon, Bevilacqua, Barbarossa, Chiucchiù A., Ferrini, Chioini.