Serie B: il Paradiso, il Purgatorio e l’Inferno di Dan.Te.

    1957
     

    PARADISO

    10 Spal e Benevento – LE DUE MATRICOLE TERRIBILI DISPUTANO UN GIRONE  D’ANDATA STRAORDINARIO CHE LE COLLOCA MERITATAMENTE AL TERZO POSTO, AD UN TIRO DI SCHIOPPO DALLA Serie A diretta. Difesa granitica quella dei sanniti  E se in Avanti Vigorito ingaggerà una punta forte sognare non sara’ proibito. A Ferrara Mister semplici ha fatto i miracoli E, se si rimpiazzerà adeguatamente il partente Beghetto,  per la  A ci saranno Anche gli estensi. Guastatori!

    9  VERONA- Doveva uccidere il campionato ma non l’ha ANCORA fatto. E’ però Meritatamente  Campione d’inverno e con un Pazzini così  la promozione non dovrebbe sfuggirgli,  Nonostante…Pecchia

    8  FROSINONE  – I CIOCIARI Confermano le ambizioni  estive e, anche  se con qualche passo falso di troppo, concludono l’andata  con un ottimo secondo posto. “Tostissimi”!

    7  CITTADELLA – LA Matricola  veneta Ha  sorprendentemente comandato a lungo la classifica prima  di cedere  qualcosa  ma il quinto posto  a San Silvestro resta una mezza impresa. Mina Vagante!

    PURGATORIO

    6 PERUGIA  e PRO VERCELLI – Avete presente un alunno studioso ma che non riesce ad andare oltre la sufficienza?  Il Paragone col Perugia calza a pennello. Troppi pochi goal fatti in casa, troppi goal SUBITI in trasferta nella seconda parte! La Pro Vercelli E’ fuori dalla zona calda  Ed e’ Già MOLTO.  AMMAZZA GRANDI Al “Piola”! Chiedere Al Riguardo a Spal e Frosinone ma anche al verona, CHE PER POCO NON CI LASCIAVA LE PENNE!

    5 Carpi, Bari – La Squadra di Castori  anche se sesta E’ una mezza delusione, Nettamente in ritardo rispetto alle altre retrocesse! I Pugliesi, per molti alla vigilia tra le tre favorite del torneo, chiudono l’andata fuori dalla griglia playoff.  SOPRAVVALUTATI.

    INFERNO

    4 Spezia – Ogni anno l’obiettivo e’ quello di  provare Ad Andare finalmente in serie A e ogni anno la partenza e’ ad handicap. Discontinui!

    3 CESENA – ASSOLUTAMENTE Deleteri IN TRASFERTA, SIA CON DRAGO CHE CON CAMPLONE, Meglio IN CASA COL TECNICO ABRUZZESE. I PROBLEMI ECONOMICI NON Promettono UN FUTURO ROSEO A BREVE

    2 AVELLINO – LUPI SPELACCHIATI PER QUASI TUTTO IL GIRONE D’ANDATA. MENO BANDA DEL BUCO Con il Lupo di Montemarano, Walter Novellino, in panca. Per la salvezza sarà Dura!

    1 TERNANA – LONGARINI AFFIDA PANCHINA E Direzione sportiva a CARBONE E IL PENULTIMO POSTO LA DICE LUNGA SULLA BONTÀ’ DELLA SCELTA. LA SOCIETÀ ADESSO  CORRE AI RIPARI  INGAGGIANDO IL DS, PAGNI e ma lasciando in panca CARBONE. BASTERÀ’?

    0 Trapani – SE CEDI I Pezzi MIGLIORI neanche  COSMI, che L’ANNO SCORSO sfioro’ la clamorosa promozione in Serie A con i siciliani, può’ fare miracoli. DIFFICILE  CI RIESCA CALORI! Auguri!

    LE Squadre NON CITATE STANNO Più O MENO RISPETTANDO LE ASPETTATIVE INIZIALI

    Dan.Te.