Settore giovanile: brillano le formazioni della LRN Perugia

252
Settore giovanile: brillano le formazioni della LRN Perugia. Successi per le due Under 13 e l'Under 15. L'Under 17 e la prima squadra si preparano ai rispettivi campionati

Settore giovanile: brillano le formazioni della LRN Perugia. Successi per le due Under 13 e l’Under 15. L’Under 17 e la prima squadra si preparano ai rispettivi campionati

Non delude la Libertas Rari Nantes Pallanuoto al fischio di inizio dei campionati giovanili.

Tris di vittorie per la Società perugina, che ha inaugurato la stagione sabato 9 novembre con la categoria Under 15, stracciando gli avversari del PN Pesarese 32 a 6.

Tante le reti di scarto per i giovani pallanuotisti di Lars Regni, che in questa prima fase lottano per la conquista del girone eccellenza, nel campionato interregionale Marche-Umbria.

Già dalla prima frazione di gioco, chiusa 7 a 1, non c’è storia per gli avversari e dopo un secondo quarto in equilibrio (2-1) i perugini non si risparmiano, siglando la vittoria con due parziali stellari (13-2) (10-2).

Formazione e marcatori:

Bevilacqua, Marzano 1, Marsili 4, Apolloni 7, D’Auria 1, Bartocci M. 6, Binucci 1, Testi 6, Ferrini, Fortunelli, Gruttadauria 1, Reami 2, Aureli, Bacchi 2, Bernardi 1.

Domenica 10 novembre la LRN Under 13 “C” (formazione mista) ha battuto nella prima giornata del campionato regionale Marche – Umbria, la PN Tolentino “B”, nella vasca avversaria, con un finale di 5 a 10.

Sopra di due reti nel primo quarto, la squadra guidata da Regni si è fatta riacciuffare nella seconda frazione, ma nel terzo tempo un parziale di 0 a 6 ha ricondotto al vantaggio.

Non è bastato l’ultimo quarto ai marchigiani per recuperare il Perugia, che si porta a casa questi primi 3 punti.

Formazione e marcatori:

Tini A., Santi L. 5, Spampinato S.1, Poponesi P. 1, Sebastiani M., Capparelli F., Cesarini P., Lazzarin A., Di Micco A. 3, Dottori C., Del Furia I., Santarelli S.

Alla Piscina Pellini di Perugia nel frattempo l’Under 13 eccellenza affondava la formazione ospite TN Osimo per 27 reti a 3.

I parziali dell’incontro (6-1, 7-0, 7-2, 7-0) parlano da soli ed anche per i giovanissimi dell’eccellenza la prima giornata di campionato inizia con la bracciata giusta.

Formazione e marcatori:

Carloni, Bartocci R. 7, Boldrini, Ceccarelli 1, Dottori P. 3, Imperiali S. 3, Imperiali L. 3, Montagnini 7, Moretti 1, Camilloni 2. Tecnico Pierdomenico Donatella

La prima squadra maschile e l’Under 17 nazionale domenica sono stati impegnati a Padova per un common training di preparazione.

Importante allenamento per le due formazioni del Coach Arcangeli, soddisfatto della prestazione dei suoi atleti, che si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati.

L’Under 17 nazionale mercoledì 13 novembre a Firenze disputerà la prima contro la Rari Nantes Florentia. Per la serie “B” invece l’appuntamento è a metà gennaio.

Sono stati resi noti i gironi e la LRN Perugia è inserita nel g. 3 -centro Sud, con 4 squadre laziali, 1 campana, 1 della basilicata, 1 pugliese, 1 marchigiana e 1 emiliana.