Sicoma Valdiceppo ko contro Nardò

    802

    Sicoma Valdiceppo ko contro Nardò. La formazione di coach Pierotti non è riescita a tenere testa ai pugliesi

     

    Si ferma sul meno cinque la rimonta della Sicoma Valdiceppo contro una Frata Nardò.

    L’inizio è stato tutto dei padroni di casa, grazie soprattutto alla presenza sotto canestro di un Bjelicc molto efficace e ben innescato da Rodriguez.
    Sotto di dieci già al termine della prima frazione, i ponteggiani sono scivolati pericolosamente indietro anche nella seconda, nonostante Meccoli ha iniziato a scaldare i motori.
    Il problema è stata la tenuta difensiva, con Marengo e Polonara hanno fatto la voce grossa.
    La musica è cambiata nella seconda parte della gara, ne sono testimonianza i 27 punti realizzati nel solo terzo quarto.
    Meccoli è salito in cattedra, con Meschini si mette in scia. Finalmente l’inerzia della gara è cambiata e la partita è sembrata di nuovo giocabile, nonostante i falli di Mobio e Petrosino e il problema al polpaccio che aveva messo fuori gioco Panzieri fin dall’inizio.
    Un paio di iniziative di Provenzano e Rodriguez. però. hanno messo al sicuro il risultato finale a favore dei pugliesi e spento ogni speranza della Sicoma.
    “Abbiamo avuto una settimana difficile -commenta a fine gara coach Pierotti – diversi problemi fisici ci hanno limitato nella preparazione della gara. Abbiamo poi approcciato male ad una sfida che ci aspettavamo tosta come in effetti è stata. Quando siamo riusciti a reagire la situazione era già parecchio compromessa. C’è di buono che non abbiamo mollato e in qualche modo siamo tornati a contatto”.
    Prossimo appuntamento per la Sicoma domenica prossima in casa contro Cerignola.

    Pallacanestro Nardò – Valdiceppo 83-71

    Parziali: 24-14, 23-11, 18-27, 18-19
    Nuova Pall. Nardó: Polonara 9, Provenzano 7, Rodriguez 17, Scattolin 3, Marengo 10, Cannoletta , Vaglio , Potì 6, Ingrosso 4, Bjelicc 24, De Martino 3. All. Pierotti
    Val Di Ceppo Basket: Casuscelli 5, Petrosino 8, Panzieri 1, Meschini 16, Metejka 21, Speziali , Pasquinelli , Burini , Orlandi 6, Monacelli 2, Righetti , Mobio 12.