Sintini: “Abbiamo vinto anche questa challenge, non potrei essere più orgoglioso”

190

Sintini: “Abbiamo vinto anche questa challenge, non potrei essere più orgoglioso”. Il Presidente dell’associazione fa il bilancio dopo la sesta edizione della manifestazione benefica”

“Sei edizioni e tanti mani aperte e generose a favore della ricerca contro il cancro. Abbiamo vinto anche questa challenge, non potrei essere più orgoglioso”.

Così Giacomo Sintini, presidente della sua omonima associazione, celebra il pomeriggio di sport e divertimento che dal 2014 porta il nome del suo famoso libro “Forza e Coraggio”, un incitamento che è diventato sinonimo stesso dell’associazione.

“Ogni anno mi stupisco sempre dell’amicizia che ci circonda, e mi piace anche pensare che agonisticamente parlando la nostra 10 km sia diventata una tappa fissa del circuito podistico” – continua Sintini.

Dopo sei anni infatti i numeri dell’evento non smettono di crescere, 150 i corridori che hanno partecipato alla gara podistica, oltre 300 le persone che hanno preso parte alla camminata solidale, per non dimenticare poi gli amici a 4 zampe, ospiti speciali anche in questa edizione.

“Il binomio con Decathlon Perugia ha funzionato alla perfezione – commenta Jack -, questi spazi offrono davvero tante occasioni per allenarsi e cimentarsi in varie discipline sportive e consentono anche ai bambini di divertirsi all’aria aperta ma in totale sicurezza”. Sempre apprezzata anche la cornice musicale e l’intrattenimento generale della challenge: buon cibo, musica dal vivo e ampie possibilità per socializzare e conoscersi. “Questi appuntamenti – spiega Sintini – ci consentono di stare vicino alle persone, possiamo riflettere e raccontarci esperienze di vita a volta complesse, ma dalle quali siamo usciti rafforzati, spinti da nuove motivazioni. L’associazione e io siamo qui per questo”.

Il momento più emozionante della giornata è stata quando l’associazione dell’ex campione di pallavolo ha donato una carrozzina sportiva ai ragazzi della super team Libertas, prima squadra italiana di pallamano in sedia a rotelle.