Sir a Bari per confermare la serie di vittorie

916

Sir a Bari per confermare la serie di vittorie. Dopo la vittoria su Modena, la squadra di Bernardi è attesa dalla sfida in terra pugliese contro BCC Castellana Grotte

 

Altra lunga trasferta per la Sir Safety Conad Perugia che è partita alla volta di Bari dove (domenica 18 novembre alle ore 18), affronterà i padroni di casa della BCC Castellana Grotte per l’ottava di andata di Superlega.

Scende in campo Perugia per cercare l’ottavo successo consecutivo e per continuare nella striscia aperta di risultati positivi.

“Ci aspetta una partita dura a Bari – avverte alla vigilia Aleksandar Atanasijevic -. Due big come Trento e Modena hanno lasciato punti nella trasferta contro Castellana Grotte che, specialmente tra le mura amiche, sa giocare una bella pallavolo. Dovremo quindi essere molto attenti e concentrati perché vogliamo tornare a Perugia con una vittoria da tre punti”.

Ha ragione il bomber bianconero perché Castellana Grotte, a dispetto della classifica al momento deficitaria, ha dimostrato già più volte di saper giocare alla pari con tutti in questo campionato e certamente domani, spinta dal calore del proprio pubblico, cercherà in tutti i modi di fare lo sgambetto alla capolista.

Lorenzo Bernardi ha fatto lavorare duro i ragazzi in questi giorni, focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche principali dell’avversario e su alcuni fondamentali, vedi la battuta, che potrebbero essere determinanti per l’esito finale del match. Il tecnico perugino, con l’eccezione di Berger, ha portato tutta la rosa in Puglia e, salvo sorprese dell’ultima ora, manderà in campo la formazione tipo con De Cecco al palleggio, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.

Dall’altra parte coach Tofoli, dovrebbe confermare al via l’assetto consueto di questo inizio di stagione con Falaschi in regia, il mancino brasiliano di 217 cm Renan opposto, la coppia formata da De Togni e dall’australiano Zingel al centro, l’iraniano Mirzajampour ed il polacco Wlodarczyk in posto quattro con Cavaccini a guidare le operazioni in seconda linea.

PRECEDENTI

 

Sette i precedenti tra le due formazioni con quattro vittorie di Perugia e tre successi di Castellana Grotte. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 18 febbraio per il match di ritorno della Superlega 2017-2018 con vittoria di Perugia al PalaFlorio 0-3 (21-25, 18-25, 12-25).

PROBABILI FORMAZIONI:

BCC CASTELLANA GROTTE: Falaschi-Renan, De Togni-Zingel, Mirzajamour-Wlodarczyk, Cavaccini libero. All. Tofoli.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Giuliano Venturi – Marco Braico