Sir: quale avversario verso la strada per Berlino?

    754
    Sir: quale avversario verso la strada per Berlino? Domani alle 13 il sorteggio dei quarti di Champions. Perugia ci arriva da testa di serie

    Sir: quale avversario verso la strada per Berlino? Domani alle 13 il sorteggio dei quarti di Champions. Perugia ci arriva da testa di serie

     

    Ancora poche ore e la Sir Colussi Sicoma Perugia conoscerà la propria strada per cercare di raggiungere la finale di Berlino.

    Ci sarà domani alle ore 13:00, presso la sede della Cev in Lussemburgo, il sorteggio della fase ad eliminazione diretta della Champions League che stabilirà l’avversario dei quarti e l’eventuale successivo cammino dei Block Devils verso la finale in programma appunto a Berlino a metà maggio.

    Otto le formazioni rimaste in ballo che saranno divise domani in due urne.

    La prima, quelle delle teste di serie, comprende la Sir Colussi Sicoma Perugia, la Cucine Lube Civitanova, lo Zenit Kanan e lo Zenit San Pietroburgo. La seconda, quella ovviamente delle non teste di serie, vede le due polacche dello Skra Belchatow e del Trefl Gdansk, i francesi dello Chaumont Vb ed i russi della Dinamo Mosca.

    Nel turno dei quarti di finale le teste di serie avranno il match di ritorno in casa e sempre nei quarti non potranno scontrarsi due squadre che erano inserite nella stessa Pool di qualificazione.

    Non ci sono altre scriminanti nel sorteggio, tutto il resto, dalla composizione del tabellone a chi giocherà il ritorno in casa nell’eventuale semifinale (oggetto di un sorteggio che si terrà subito dopo quello degli accoppiamenti), sarà deciso dal fato e, in questo caso, dall’urna lussemburghese.

    In base a tutto questo, sono tre le possibili avversarie dei Block Devils nei quarti di finale.

    Il primo turno ed eliminazione diretta, con andata tra il 12 ed il 14 marzo e ritorno la settimana successiva tra il 19 ed il 21 marzo, vedrà Perugia o contro una delle due polacche (lo Skra Belchatow ed il Trefl Gdansk, attualmente sesta e decima forza della Plusliga) o contro lo Chamount Vb, sesto in classifica nella Ligue A.

    Sicuramente però, per una curiosità tricolore, Lorenzo Bernardi si troverà di fronte un connazionale come tecnico avversario. Gdansk, Belchatow e Chaumont infatti sono allenate da tre tecnici italiani e rispettivamente da Anastasi, Piazza e Prandi.

    Il sorteggio di domani si potrà seguire, con la diretta streaming e con aggiornamenti live, sui canali social societari.