Spezia: funziona la “cura Di Carlo”

    1092
     

    Lo Spezia si rifà prepotentemente sotto in chiave playoff dopo il convincente successo contro la Salernitana nel posticipo del lunedì di serie B. La squadra di Mimmo Di Carlo vede, di settimana in settimana, migliorare la propria classifica ed il cambio in panchina sembra aver prodotto i risultati sperati. Ultimi ritocchi anche in chiave mercato che hanno visto le cessioni di vari giocatori voluti dall’ex tecnico Bjelica come Milos, passato al Grifo, De La Cuevas o Brezovec, sostituiti con pochi nomi di spessore (Sciaudone su tutti) e qualche ragazzo fatto salire dalla primavera come Vignali, classe ’96 di grande prospettiva. Nico Pulzetti il mediano di esperienza chiesto espressamente da Di Carlo, che davanti ha scelto l’ex furetto del Lanciano, Antonio Piccolo, per affiancare a rotazione uno tra Calaiò e Nenè. Attacco rimpolpato anche con il giovane ’97 di origini nigeriane Okareke che ha disputato la prima parte di stagione nella Lavagnese.

    MODULO TATTICO
    4-3-3 o 4-2-3-1 a seconda della posizione di Canadija e cercando di sfruttare la rapidità di attacco dei due esterni Piccolo e Situm. Da Col, Postiga, Terzi e Migliore per una difesa di tutto rispetto.

    PROBABILE FORMAZIONE

    SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Da Col, Postiga, Terzi, Migliore; Vignali, Errasti; Piccolo, Canadija, Situm; Calaiò. All. Di Carlo.

    Federico Ricci