Sportperugia.it ospite dell’Università di Perugia

545

Sportperugia.it ospite dell’Università di Perugia. Il direttore Andrea Sonaglia ha tenuto un incontro con i ragazzi del Master in Management dello Sport sul tema del giornalismo sportivo

Pomeriggio accademico quello di venerdì 20 settembre per la redazione di Sportperugia.it. Il direttore Andrea Sonaglia è stato ospite presso la facoltà di Medicina del Master in “Management dello Sport”.

Il responsabile di questo giornale ha colto l’opportunità per parlare agli studenti dei vari aspetti che legano il giornalismo al mondo sportivo. Altresì è stata l’occasione per raccontare la propria esperienza personale, a partire dall’avvicinamento al mondo del giornalismo nei primi anni duemila fino allo “sbarco” su Internet e successivamente sui social.

La “lezione”, corredata dal supporto informatico di Nicolò Brillo, si è conclusa con l’applauso degli studenti che hanno mostrato grande interesse e curiosità con numerose domande.

Chiusura con selfie e foto di rito alle quali non si è sottratta nemmeno la Prof.ssa Donatella Lanari, docente di Demografia all’Università di Perugia nonché promotrice dell’incontro. Si coglie l’occasione per ringraziare anche la Prof.ssa Leonella Pasqualini, direttore del Master, per la grande possibilità concessa.

Cultura, Sport e Giornalismo si intrecciano con l’ingresso, anche se solo per poche ore, della nostra testata in un’aula universitaria.

Nicolò Brillo