Stavolta la difesa si salva, per il resto tante ‘ombre’

1028
Perugia-Cittadella: cronaca di una sfida

Stavolta la difesa si salva, per il resto tante ‘ombre’. Rosi tra i migliori del reparto. Bene anche El Yamiq. Verre è in calo e non solo perchè non segna

 

Le pagelle di Perugia – Cittadella a cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 6: Si nota solamente per una provvidenziale uscita nel primo tempo. Per il resto mai severamente impegnato. Guardingo.

ROSI 6,5: Finalmente abbiamo visto uno stralcio del Rosi che fu. Affonda subito sulla fascia con due percussioni e va vicino al gol. Riesce ad essere abbastanza continuo durante tutti i 90 minuti. Anche per questo mezzo voto in più dopo tante bacchettate da quando è arrivato a Perugia.

EL YAMIQ 6,5: Baluardo. Quasi sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Spesso ci mette il fisico e primeggia nei duelli personali. Vicino alla rete con un colpo di testa.

SGARBI 6: Prova tutto sommato sufficiente. Qualche volta si fa anticipare da Scappini & company, ma non commette errori da matita blu.

FALASCO 5,5: Ripescato dalla panchina, denota ancora una volta tutti i suoi limiti oltre all’assenza in rosa di un valido terzino sinistro. Esce per infortunio.

FALZERANO 5,5: Prova scialba. Cerca di muoversi tra le linee senza successo.

BIANCO 5,5: Lotta e non tira mai indietro il piede, ma fa vedere ancora tutti i suoi limiti tecnici. Si fa anche cacciare a tempo di recupero scaduto.

DRAGOMIR 6: Più di una volta arretra e ci mette una pezza facendo muro agli avversari. Davanti si vede meno, gioca molto in orizzontale.

VERRE 5: Il Verre di qualche settimana fa non c’è più. Comprensibile visto che l’ex Roma tira la carretta da inizio stagione.

SADIQ 6: Tanto impegno e tanta corsa e pressing. Ma anche qualche scelta finale errata, come quando sceglie il tiro invece che l’assist ad uno smarcatissimo Vido.

MELCHIORRI 5,5: La condizione fisica non lo assiste. Mai veramente dentro il match e fuori nell’intervallo per un problema alla caviglia.

NESTA 5,5: Altra grande occasione sciupata davanti al proprio pubblico. Sia chiaro, lui fa quel che può. Le colpe sono forse da ricercare più in alto. Ma la sufficienza oggi sarebbe troppo.

Subentrati

HAN 5,5: Non si vede quasi mai. Prova negli uno contro uno senza creare quasi mai superiorità.

VIDO 5: L’opportunità più grande del match passa per i suoi piedi. Lui la cestina spedendo una palla più che invitante in curva.

MAZZOCCHI: sv

Le pagelle del Cittadella

Paleari 6,5; Parodi 6, Adorni 6, Camigliano 6 (14′ st Drudi 6), Benedetti 6; Settembrini sv (15′ pt Panico 5,5), Pasa 6,5, Branca 5,5; Siega 6; Moncini 6, Diaw 5,5 (27′ st Scappini sv). All.: Venturato 6