Stroppa: “Ancora una volta, sono qui a fare i complimenti ai ragazzi

897
4 precedenti con lui (2 pareggi e 2 sconfitte).

Stroppa: “Ancora una volta, sono qui a fare i complimenti ai ragazzi”. Il tecnico del Crotone sottolinea la grande prova dei suoi ragazzi contro il Perugia”

 

Nella salata stampa dello “Scida”, l’analisi del match da parte del tecnico del Crotone Giovanni Stroppa.

Una vittoria conquistata contro il Perugia, giocando ad armi pari con la formazione di Nesta e meritando i 3 punti.

“Dovrei rivedere la partita, ma dal campo abbiamo meritato. Quando il Perugia dava l’impressione di poter fare qualcosa, era per via di qualche nostro errore. Perugia ha qualità importanti, ma eccetto nel finale non abbiamo mai sofferto. I ragazzi li ho visti a livello fisico pagare la gara di domenica. Per l’ennesima volta sono qui a fare i complimenti alla squadra, grande soddisfazione”.

Nella ripresa il Crotone si è abbassato troppo lasciando il pallino del gioco al Perugia, ma è stata la miglior prestazione da quando Stroppa è tornato?

“Ci davano per retrocessi. Domenica abbiamo fatto un’ottima partita, prestazione di altissimo livello. Oggi abbiamo messo un altro mattoncino su quello che è nostro percorso. La sensazione è che in campo c’erano due squadre dalle grandi qualità”.

Le squadre si sono affrontate con grande voglia e personalità, l’unico rammarico è non vedere Rohden a pieno regime.

“Più armi hai a disposizione, e più soluzioni puoi avere sia in attacco che in difesa. Zanellato ho dovuto toglierlo perché ammonito. Benali? Nel momento in cui hanno incominciato a palleggiare gli attaccanti, sono arrivati i gol. Una bella soddisfazione, partite del genere ti danno consapevolezza”

Questo Crotone è inarrestabile?

“Non lo so. Vorrei smorzare gli animi, sono contento che la squadra di esprima in questo modo. Dobbiamo continuare così senza dimenticare da dove siamo partiti, dal lavoro quotidiano. Questo equilibrio che si è creato va preservato fino alla fine, mantenendo i piedi ben piantati per terra. Come molliamo una partita, dietro possono riprenderci”.

Andrea Profidia