Taekwondo: 500 atleti hanno invaso il PalaBarton

68

Taekwondo: 500 atleti hanno invaso il PalaBarton. In gara ragazzi dai 7 ai 17 anni. Dominio laziale nella classifica finale

Domenica 3 febbraio è andato in scena al PalaBarton di Perugia il campionato interregionale di Taekwondo. Sono arrivati circa 500 atleti da tutta Italia. La giornata sportiva è stata organizzata dal comitato umbro della Fita (Federazione Italiana Taekwondo) del presidente e Maestro 7° Dan, Roberto Lodi con il supporto del Coni Umbria ed il Comune di Perugia.
Presenti il Presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza e il Consigliere con delega allo Sport del Comune, Clara Pastorelli, il Presidente nazionale della Fita, Angelo Cito e il segretario generale nazionale Massimiliano Campo. La gara ha coinvolto i ragazzi dai 7 ai 17 anni divisi ovviamente per categorie di età, di peso e di cintura.

“La giornata è andata bene – ha commentato Roberto Lodi – abbiamo rispettato i tempi della manifestazione, visto che molti atleti provenivano da fuori regione. Ringrazio il Coni Umbria, il Comune di Perugia e la Fita nazionale per la partecipazione e il sostegno”.

La classifica finale ha visto prevalere tre formazioni del Lazio, quarta una società siciliana.