Tegola per Breda: Belmonte torna contro l’Empoli?

1140
Tegola per Breda: Belmonte torna contro l'Empoli? Il tecnico del Grifo dovrà fare a meno del difensore per almeno 20 giorni. A Salerno Falco possibile titolare

Tegola per Breda: Belmonte torna contro l’Empoli? Il tecnico del Grifo dovrà fare a meno del difensore per almeno 20 giorni. A Salerno Falco possibile titolare

 

Nicola Belmonte è ufficialmente fuori uso per almeno una ventina di giorni a causa del guaio muscolare riportato nel match di Coppa Italia ad Udine. Il centrale calabrese salterà per certo, oltre alla trasferta di Salerno, le gare contro Bari e Novara. Difficile capire se tornerà abile ed arruolabile per l’ultima del girone d’andata contro l’Empoli in programma il 28 dicembre.

Per un difensore che “abdica” momentaneamente, c’è ne è un altro pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo la squalifica: si tratta di Massimo Volta, che a Salerno farà coppia con Monaco.

Del Prete e Pajac, a meno di clamorose novità dell’ultimo minuto, dovrebbero essere confermati, con Zanon che si accomoderebbe ancora in panchina.

In mediana, per sostituire lo squalificato Bandinelli, è ballottaggio fra Emmanuello e Bianco. Le quotazioni del secondo sarebbero in rialzo.

Nel 4-3-1-2, dopo il gol vittoria contro l’Ascoli, il trequartista potrebbe essere Falco. Lo stesso ragazzo, dopo il match di lunedì, avrebbe infatti affermato di stare bene e di voler maggiore minutaggio. Vedremo se Breda lo premierà con la titolarità.

Cerri sostituirà Han, che per questa volta partirà dalla panchina. Con lui ci sarà Di Carmine nel compito di provare a scardinare la difesa campana.

BREDA IN CONFERENZA STAMPA – Nella giornata di venerdì 8 dicembre, come di consueto, il tecnico Roberto Breda terrà la conferenza stampa alle ore 12,30. A seguire partenza immediata per la Campania per lo staff del Perugia e squadra.

Nicolò Brillo