Tennis: lo Junior stende la capolista Lecco

789

Tennis: lo Junior stende la capolista Lecco. Davanti al proprio pubblico vittoria 5-1 contro i lombardi prima forza del girone. I gialloblù di capitan Tarpani sempre imbattuti ed in piena lotta per i playoff. Sfida decisiva il 17 novembre a Palermo

 

Con una grandissima prestazione corale, lo Junior Tennis Perugia M+ Performance batte la capolista Tennis Club Lecco e continua la sua marcia da imbattuta nel girone 3 della serie A2 maschile. I ragazzi di coach Roberto Tarpani hanno sciorinato prove di straordinaria intensità al cospetto dei lombardi, al primo stop stagionale. Subito segnali importanti dai quattro match di singolare, con Francesco Passaro e Gilberto Casucci che hanno lasciato briciole rispettivamente a Jonata Vitari (60 61) e Cristian Giudici (61 60).

Il ko dopo una partita molto equilibrata per Tomas Gerini (36 62 62) al cospetto di Giacomo Oradini, è stato prontamente ‘vendicato’ da Tomislav Brkic, che nella sfida tra i due numeri 1 delle squadre si è imposto con un doppio 64 al cospetto di Ottaviano Martini. L’ottima giornata degli alfieri del club di via XX settembre è stata poi coronata dalle vittorie dei due doppi, con Brkic e Passaro abili a dettare legge su Pozzi e Martini (75 61) e Gerini schierato in coppia con Davide Natazzi, con quest’ultimo tandem che non ha lasciato chances a Giudici/Cufalo (63 61). Ad una giornata dal termine del campionato, lo Junior Tennis Perugia M+ Performance è in piena lotta per accaparrarsi un posto nei playoff.

Tutto si deciderà con l’ultima trasferta, in programma il 17 novembre, quando i gialloblù saranno impegnati in casa del Ct Palermo. Il regolamento del campionato è il seguente: le prime classificate dei gironi sono inserite direttamente nel turno finale dei playoff, seconde e terze di ogni girone disputano i preliminari playoff. Quarte e quinte disputano i playout, la vincente è salva e la perdente disputerà un altro turno di playout con la sesta (vincente salva, perdente retrocessa), la settima classificata è retrocessa direttamente.

Junior Tennis Perugia M+ Performance – Tennis Club Lecco 5-1

Singolari

Francesco Passaro b. Jonata Vitari 60 61

Giacomo Oradini b. Tomas Gerini 36 62 62

Gilberto Casucci b. Cristian Giudici 61 60

Tomislav Brkic b. Ottaviano Martini 64 64

Doppi

Brkic/Passaro b. Pozzi/Martini 75 61

Gerini/Natazzi b. Giudici/Cufalo 63 61

Capitano Roberto Tarpani

Giudice Arbitro: Giada Lisetti

Commissario di Campo: Enrico Brensacchi

Arbitri di sedia: Andrea Dozi, Riccardo Gori, Omar Proietti