Tennistavolo: Giulia Castellani vince il torneo femminile di Arezzo

    1322

    Tennistavolo: Giulia Castellani vince il torneo femminile di Arezzo. L’atleta dell’ASD Montegrillo si aggiudica la prestigiosa manifestazione

     

    Giulia Castellani dell’Asd Montegrillo (PG), vince il torneo femminile di tennistavolo disputato presso Palestra di Viale Mecenate Arezzo, Domenica 15 Aprile 2018.

    La manifestazione nazionale indetta dalla Federazione Italiana Tennistavolo, prevedeva per la stessa giornata le gare di Singolo Femminile OVER Rank 401, anche per le città di Monopoli (BA), S. Giovanni Lupatoto (VR), Campo Ligure (GE). Per la città di Arezzo come di consueto l’organizzazione è stata affidata alla storica società ASD TENNISTAVOLO AREZZO, guidata dall’ex campione Luciano Della Giovampaola.

    La gara è iniziata subito in salita per Giulia, contro la testa di serie numero si è trovata in netta difficoltà sui servizi di conseguenza perdeva malamente la prima gara, ma poi grazie anche al sostegno tecnico, tattico e psicologico del suo allenatore Riccardo Granata, è riusciva a battere tutte le avversarie, che fortunatamente nel frattempo avevano messo in difficolta la testa di serie n1, che si ritrovava con due sconfitte, utili solo per raggiungere il secondo posto dietro alla Perugina Castellani Giulia

    Classifica finale Singolo Femminile OVER Rank 401

    1     Castellani Giulia        Asd Montegrillo Perugia Umbria

    2     Riondino Raffaella    A.S. Dilettantistica King Pong Lazio

    3     Redaelli Cesarina       A.S. Dilettantistica TT Abbadia Lariana Lombardia

    4     Giuricin Luisa            Polisportiva Dilettantistica Pulcini Cascina T.T. Toscana

    5     De Bianchi Silvia       A.S. Dilettantistica King Pong Lazio

    6     Bracaloni Elena         A.S.Dilettantistica T.T. ACSI PISA Toscana

    Prossimo appuntamento importante per l’atelta dell’Asd Montegrillo, saranno le gare dei campionati italiani in programma a Terni tra fine aprile e primi di maggio. Giulia gareggerà sia nel singolo juniors che in quello a squadre con Di Lullo Lorena, seguita sempre dal suo allenatore Riccardo Granata.