Tennistavolo: Perugia rifila la “manita” al Città di Castello

    1396
     

    Un travolgente Istituto Paritario Leonardi Perugia travolge il T.T. Tifernum Città di Castello nella penultima giornata del campionato di Serie C2 di tennis tavolo. Un netto 5-0 contro i primi in classifica porta la compagine perugina all’aggancio in vetta. L’incontro è andato in scena nel Centro Comunale Tennistavolo di Via Gallenga 4/C di Perugia. La squadra di casa, composta da Alessandro Bonelli, Michele Mencaroni, Federico Poeta, Alvaro Tortoioli e Marco Sardelli, è ora lanciatissima verso la promozione in C1. Sarà decisiva l’ultima giornata in trasferta contro l’A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni.

    Vediamo nel dettaglio l’analisi del match di ieri sera contro il Tifernum. Nel primo incontro Michele Mencaroni batte agevolmente (3-0) Massimo Marafini. Nella seconda partita scende in campo Alessandro Bonelli contro Paolo Guerriero Carloni: l’incontro termina 3 set a 0 per il perugino, da sottolineare comunque una buona prestazione del tifernate Carloni. Nel terzo match Alvaro Tortoioli riesce nell’impresa di battere il numero 1 degli ospiti, Stefano Scottoni, per 3 set a 1. L’esperienza e il gioco in palleggio sono state le armi decisive per la vittoria di Tortoioli. Nel quarto match il top player di casa, Bonelli, supera per 3-0 la riserva Mario Aldinucci, subentrato al posto di Marafini. Scende in campo anche Federico Poeta, che subentra a Tortoioli, per i padroni di casa: il giovane perugino batte per 3-2 Paolo Carloni in un match molto tirato, ma l’incontro non finirà nel referto, visto che il quinto punto dell’Istituto Leonardi viene messo a segno prima da Michele Mencaroni, che supera al quinto set Stefano Scottoni.

    Appuntamento dunque a venerdì 7 aprile al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni per la sfida decisiva. Una vittoria dell’Istituto Paritario Leonardi significherebbe primo posto in campionato e promozione in C1 per i perugini.

    CLASSIFICA SERIE C2 MASCHILE UMBRIA:

    20 Istituto Paritario Leonardi PG T.T.

    20 T.T. Tifernum C. di Castello

    18 A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni

    16 A.S.D. T.T. OSMA Marsciano

    10 AVIS Castiglione del Lago

    8 A.S.D. Montegrillo *

    6 Porta Pesa Perugia T.T.

    4 Hotel Fortuna Perugia T.T. *

    (* = una partita in meno)