Tennistavolo: sfilata per gli atleti della ASD Montegrillo con la Coppa Primavera

236
??

Tennistavolo: sfilata per gli atleti della ASD Montegrillo con la Coppa Primavera. Premiate le varie categorie della società perugina

Si sono svolte nella serata di giovedì 9 maggio presso la Palestra di Montegrillo in via Meucci le premiazioni della Coppa Primavera 2019, che ha visto sfidarsi tutti gli atleti tesserati della società ASD Montegrillo Tennistavolo, divisi per fasce di età.

Nella categoria Ragazzi ha trionfato il classe 2006 Davide Martellini, uno dei talenti più promettenti del tennis tavolo perugino. A completare il podio in questa categoria sono stati Samuel Grassi e Kirill Volpini. Fra gli Allievi vince Carlo Asciutti, davanti ad Alessandro Ferrara e Lorenzo Simonetti. La categoria Junior è stata vinta da Jacopo Di Benedetto, protagonista di una grande stagione in D1 quest’anno con lo Young Montegrillo; secondo posto per Matteo Guercini e terzo per Simone Guerra.

Ad aggiudicarsi il torneo Seniores è stato Federico Poeta, tornato quest’anno al Montegrillo dopo aver vinto il campionato regionale a squadre di C2 per due stagioni consecutive con l’ASD Perugia TT. Il podio Seniores è completato da Cristiano Proietti (secondo), Daniele Carazzo (terzo) e Federico Monotti (quarto).

Tra i Veterani 40/50 primo posto per Leonardo Baciarelli, secondo per Alessio Asciutti e terzo per Ernesto Santanicchia. Infine, nella categoria Veterani 50/65, vince Francesco Scarpellini, davanti a Piero Vincenti e Massimo Capponi. Da segnalare l’ottima prestazione degli atleti della squadra Young Montegrillo, che in questa stagione è stata sempre ai vertici del campionato regionale a squadre di D1: infatti Carazzo, Monotti, Poeta e Di Benedetto sono tutti quanti saliti sul podio delle rispettive categorie.

Premiazioni Coppa Primavera 2019

Torneo Ragazzi
1 Martellini Davide
2 Grassi Samuel
3 Volpini Kirill
4 Capotorti Luigi
5 Quadraroli Simone
6 Spigarelli Rebecca

Torneo Allievi
1 Asciutti Carlo
2 Ferrara Alessandro
3 Simonetti Lorenzo

Torneo Junior:
1 Di Benedetto Jacopo
2 Guercini Matteo
3 Guerra Simone
5 Di Lullo Lorena
6 Salimbeti Giacomo

Torneo Seniores
1 Poeta Federico
2 Proietti Cristiano
3 Carazzo Daniele
4 Monotti Federico

Veterani 40/50
1 Baciarelli Leonardo
2 Asciutti Alessio
3 Santanicchia Ernesto

Veterani 50/65
1 Scarpellini Francesco
2 Piero Vincenti
3 Capponi Massimo
4 Cefarelli Massimi
5 Panzolini Eddy
6 Giubboni Fabrizio