Terza sfida tra Perugia e Civitanova Marche

1012
L'ex Zaytsev:

Terza sfida tra Perugia e Civitanova Marche, serie in parità nella lotta finale che porta al titolo tricolore

 

Un punto per parte e palla al centro, si ricomincia con gara 3 tra Sir Safety Conad Perugia e Lube Banca Marche Civitanova in programma sabato 28 aprile h. 20,30. Una strada verso lo scudetto ancora non ben definita. Anzani analizza così:

Arriva una gara 3 importantissima. Ci brucia aver perso gara 2 in quel modo e non aver dato un colpo importante alla serie. Ma nessun dramma, abbiamo lavorato sodo per riprendere il nostro cammino ed arrivare al meglio al match di domani sera. Avremo dalla nostra un palazzetto caldissimo e davanti alla nostra gente ci vogliamo riscattare.

Allenamento tecnico oggi per i ragazzi ed ultima rifinitura domattina al PalaEvangelisti con Bernardi che non dovrebbe apportare cambi nei sette di partenza. Capitan De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, la coppia Anzani-Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell in banda e Colaci libero. Questi gli effettivi in campo al via a cui va aggiunto, al di fuori del perimetro del campo, un PalaEvangelisti gremito e pronto come sempre a dare ai propri beniamini la sua insostituibile spinta dagli spalti.

Civitanova potrebbe invece essere differente da come ha cominciato le prime due gare della serie. L’epilogo del match di mercoledì potrebbe convincere coach Medei ad utilizzare capitan Stankovic al centro in coppia con Cester. Kovar in banda insieme a Juantorena. Confermatissima la diagonale di posto due Christenson-Sokolov così come il libero Grebennikov. C’è poco, veramente poco, da dire ancora su Perugia-Civitanova dal punto di vista tecnico. Se non che al solito il servizio giocherà un ruolo chiave e che la gestione dell’attacco di palla alta potrà far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.