Tifosi del Grifo da A: la Nord raccoglie fondi per Pamela

1164
Il massimo sodalizio calcistico dell'Umbria compie 118 anni. Una storia così lunga e importante merita di meglio... E stasera il corteo 

Tifosi del Grifo da A: la Nord al fianco di Pamela. In occasione dell’ultima gara di campionato i gruppi del tifo organizzerano una raccolta fondi per la neo mamma di Montefalco afflitta da un aggressivo linfoma

 

Semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, i tifosi del Perugia dimostrano ancora una volta di essere da Serie A sotto l’aspetto della sensibilità verso le tematiche sociali e della solidarietà.

I gruppi della Curva Nord, in occasione dell’ultima gara di campionato al Curi contro la Cremonese, organizzeranno una raccolta fondi  per sostenere le spese mediche di Pamela Angelelli, una giovane neo mamma di Montefalco afflitta da un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, diagnosticato durante la gravidanza.

Ma nonostante questo Pamela è riuscita comunque a dare alla luce il piccolo Nicola, affrontando contemporaneamente i primi cicli di chemioterapia che però tuttora non stanno dando i risultati sperati.

C’è però una speranza: si tratta di una cura ancora sperimentale denominata “CAR-T”, non ancora presente nel nostro paese e che prevede costi molto ingenti.

I tifosi biancorossi non sono rimasti impassibili di fronte alla macchina della solidarietà che si è già attivata attraverso la pagina facebook “Andrà tutto bene Pamela”.

E così pure la Nord darà un contributo, crediamo forte, in termini economici a Pamela e alla sua famiglia per affrontare questa cura.

Una tifoseria che anche e soprattutto attraverso queste gesta dimostra di meritare senza dubbio di più…

Nicolò Brillo