Torna lo Sport Village #Forzaecoraggio

1093

Torna lo Sport Village #Forzaecoraggio. Sabato 16 e domenica 17 con l’associazione Giacomo Sintini. Testimonial Materazzi e Bernardi

 

Lo Sport village #Forzae coraggio torna, per la seconda edizione, sabato 16 e domenica 17 settembre al Gherlinda di Corciano.

Organizzato dal centro di intrattenimento insieme all’Associazione Giacomo Sintini e con la collaborazione del Coni Umbria, è stato presentato a Perugia martedì 12 settembre.

All’incontro hanno partecipato Giacomo Jack Sintini, presidente dell’associazione omonima, Simone Mainiero, responsabile del centro Gherlinda, Emanuele Prisco e Luca Terradura, assessori allo sport dei Comuni di Perugia e Corciano, Marco Vinicio Guasticchi, vicepresidente del Consiglio regionale dell’Umbria, e Bruno Cagiola in rappresentanza del Coni Umbria.

Presente anche l’ex calciatore e campione del mondo 2006 Marco Materazzi che, insieme all’ex pallavolista e allenatore della Sir Safety Perugia Lorenzo Bernardi, è testimonial della manifestazione.

I partecipanti potranno incontrare i due campioni la domenica pomeriggio dopo le 16.30.

Alla due giorni, grazie al Coni, saranno presenti oltre 20 tra federazioni, società e associazioni sportive del territorio. che coinvolgeranno il pubblico in diverse discipline.

All’interno del centro di intrattenimento saranno allestiti stand e campi pratica aperti sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20 e domenica dalle 15 alle 20.

Questa seconda giornata della manifestazione sarà anche trasmessa in diretta su Max radio Classic ed Energy.

“Sono veramente molto felice – ha commentato Sintini – che riusciamo a ripetere questo evento.  L’anno scorso è stato un grandissimo successo, abbiamo visto centinaia di ragazzi e tantissime federazioni sportive partecipare alla manifestazione che ha una doppia valenza: mettere insieme le persone attraverso lo sport e comunicare loro messaggi di speranza per la lotta al cancro.

“Non abbiamo avuto dubbi – ha confermato iil responsabile del Gherlinda Simone Mainiero – nel riproporre la manifestazione che parla di sport e solidarietà. Noi cerchiamo sempre di creare eventi nuovi e originali, speriamo di avere lo stesso successo dell’anno scorso, ma ne siamo sicuri”.

“Jack è veramente un fenomeno – ha dichiarato Materazzi –, riesce a interagire con le persone e fa eventi molto costruttivi. Io cerco di stare in mezzo ai ragazzi, la cosa bella dello sport è questa, cercare di avvicinarli e toglierli dalla strada.

Allo Sport village saranno presenti anche l’Avis comunale di Perugia, la Croce rossa italiana Comitato di Corciano che proporrà laboratori e attività per bambini. L’Ada, associazione a favore dei diritti degli anziani, e Mai soli a sostegno di persone in stato di coma, vegetativo permanente o minima coscienza.