Tornei ed amichevoli: il Perugia Femminile si prepara per la nuova stagione

827
Tornei ed amichevoli: il Perugia Femminile si prepara per la nuova stagione. La prima squadra impegnata nel test contro la Roma Under 19, la primavera riporta un secondo posto dalla kermesse
foto: acperugiacalcio.com

Tornei ed amichevoli: il Perugia Femminile si prepara per la nuova stagione. La prima squadra impegnata nel test contro la Roma Under 19, la primavera riporta un secondo posto dalla kermesse “Al di là del cielo”

 

Tempo di tornei ed amichevoli per le formazioni del Perugia Calcio Femminile. Lo weekend appena trascorso è stato ricco di impegni sia per quanto riguarda la prima squadra che per la formazione primavera.

PRIMA SQUADRA – Per le atlete di Vania Peverini c’è stato un test contro la formazione Under 19 dell’AS Roma, guidata da Fabio Melillo. Il match è terminato 2-1 a favore delle giallorosse. Questo il commento del tecnico perugino.

“Abbiamo creato diverse palle gol giocando un buon primo tempo a livello tattico – ha dichiarato Vania Peverini – di fronte avevamo un avversario ben messo in campo come ci ha abituati Fabio Melillo. Io ho fatto diversi esperimenti e provato alcune situazioni, il gran caldo non ci ha agevolate anche se è stato un ottimo test anche per mettere alla prova la nostra condizione atletica. Abbiamo cercato di sfruttare soprattutto le situazioni verticali con palla in profondità per sfruttare gli inserimenti delle centrocampiste. Ho avuto buoni riscontri, possiamo continuare a lavorare con grande fiducia”.

PRIMAVERA – Invece è arrivato un secondo posto in ex aequo per la primavera al torneo “Al di là del cielo – Memorial Sylvie Ramacci”. Le Grifoncelle sono state impegnate in un girone all’italiana che comprendeva Arezzo (poi vincitore della manifestazione), Res Roma, Macerata, Gin Team Tonic e Tiberis. Ogni match aveva la durata di 20 minuti. Oltre alla seconda piazza, le biancorosse si sono potute fregiare del premio per la miglior giocatrice grazie a Gaia Bolognini. La classe ’03 è rientrata quest’anno nel capoluogo umbro dopo un’esperienza annuale tra le fila del Bologna.

Nicolò Brillo