Totti a Perugia? Zero gol e poche soddisfazioni

325

Totti a Perugia? Zero gol e poche soddisfazioni. Il 31 luglio, dopo 15 anni, la Roma si ripresenterà al Curi ma senza il suo capitano simbolo. Eppure “Checco” a Pian di Massiano è rimasto sempre a bocca asciutta

In mattinata, tramite la nostra pagina facebook, avevamo lanciato un quiz.

Dopo aver postato la foto del seguente articolo che ritrae un contrariato Francesco Totti nel finale di gara di Perugia-Roma 1-0 (gol di Miccoli), vi avevamo chiesto, oltre a risultato e marcatori di quel match, anche quale fosse la speciale statistica che lega il numero dieci a Perugia.

Ebbene, il “Curi” è uno dei pochi stadi italiani dove Totti ha giocato più volte senza però mai andare in gol.

Poche le gioie per lui a Perugia anche in termini di risultati: di 7 gare la sua Roma ha vinto una sola volta a fronte di 3 pareggi e 3 vittorie del Grifo.

Emblematiche le parole nella sua autobiografia riguardo le sfide coi biancorossi tra la fine degli anni ’90 e i primi anni duemila:

“Per tradizione a Perugia si soffre”.

Ad ogni modo, il più lesto a rispondere correttamente al nostro quiz è stato Enrico Fanelli, cui vanno i nostri complimenti.

Tuttavia il 31 luglio, in occasione dell’amichevole tra la squadra di Oddo e quella di Fonseca, “Checco” non sarà nemmeno in tribuna essendosi svincolato anche dal ruolo di dirigente poco meno di un mese fa.

Nicolò Brillo