E sono tre: la Valdiceppo sbanca anche Monteroni

    1057
     

    La Sicoma torna dalla lunghissima trasferta in Puglia con due punti pesantissimi, che di fatto condannano Monteroni all’ultimo posto in classifica e rilanciano invece in classifica i ragazzi di coach Pierotti, alla terza vittoria in fila. Una gara difficilissima, nella quale i padroni di casa si sono giocati di fatto tutte le possibilità di rimanere agganciati al treno dei play-out, scendendo in campo con grande determinazione, tanto da propiziare un break iniziale importante a proprio favore (8-0). La zona della Quarta Caffé manda fuori ritmo la Valdiceppo che commette l’errore di abusare delle conclusioni dalla lunga distanza, mentre nell’altra metà campo Ingrosso la mette con continuità. Alla fine del primo quarto Burini e Casuscelli rimettono in catteggiata la Sicoma, che chiude sul 21 pari e poi riesce ad allungare nella seconda frazione, grazie al contributo della panchina e ad una difesa che comincia a mordere e innescare il contropiede. Giovagnoli conquista rimbalzi importanti, arrivano tre schiacciate consecutive di Panzieri, Banach e Meccoli a sancire che l’inerzia è definitivamente cambiata.

    Alternando gli assetti e affidandosi alla fisicità e alla mano di Zanotti Monteroni rimane comunque in scia nella terza frazione, ben sostenuto da Mavric sotto canestro. In vista dell’arrivo una tripla di Ingrosso riduce ulteriormente a soli 5 punti le distanze, Negrotti e Burini però riescono a fermare la rimonta avversaria nonostante Zanotti ci provi fino alla sirena.

    “Siamo davvero contenti di questo risultato che è arrivato alla fine di una partita vera” il commento dello staff “Monteroni ha preparato la partita molto bene e aveva motivazioni fortissime. Siamo stati bravi a reagire alla loro partenza che ci ha sorpreso per energia e fisicità, poi una volta preso il controllo della partita a contenere la rimonta e gestire con intelligenza fino alla fine. Ancora una volta abbiamo avuto bisogno del contributo di tutti, in particolare Panzieri, Banach e Giovagnoli sono stati molto bravi a mettersi a disposizione dei compagni e a dare battaglia su ogni pallone a rimbalzo”.

    Nuova Pallacanestro Monteroni – Sicoma Valdiceppo 70-75
    Parziali: 21-21, 9-24, 19-13, 21-19
    Arbitri Gonella e Puccini
    Monteroni: Zanotti 32, Ingrosso 18, Balic 6, Leucci 5, Paiano 2, Mavric 7, Martina, Calasso, Morciano, Quarta.
    Valdiceppo: Burini 17, Casuscelli 11, Meschini 3, Meccoli 4, Bracci 2, Panzieri 13, Banach 8, Giovagnoli 8, Negrotti 9, Anastasi. All. Pierotti