Tridente offensivo sottotono, Monaco il migliore

1358
Perugia-Brescia: la vitoria più bella con Forte e Mustacchio? Tante belle sfide da ricordare quando Grifoni e Rondinelle si sono affrontati in Umbria. Bilancio dei precedenti ok per i biancorossi
 

Le pagelle di Perugia – Virtus Entella. A cura di Nicolò Brillo

BRIGNOLI 6,5: Giornata da spettatore se non fosse per la miracolosa chiusura su Palermo che salva il risultato. Si conferma portiere di spessore per la B.

FAZZI 5,5: Chiamato a sostituire un Del Prete che in settimana ha accusato qualche problema. Raramente lo si vende spingere nel fronte d’attacco e, quando si presenta sul fondo o comunque sulla trequarti avversaria, compie sempre un errore di troppo. Sicuramente sotto la sufficienza.

VOLTA 6: Anche lui concentrato nel contenere un attaccante rapido e pericoloso come Caputo. Leggermente frettoloso ed impreciso nei lanci, ma comunque una prestazione sugli scudi.

MONACO 6,5: Bravissimo nel chiudere sugli attaccanti liguri in almeno tre circostanze frapponendosi tra l’avversario e la sfera con ottima caparbietà. Svetta di testa e non si fa mai intimorire.

DI CHIARA 5,5: Sotto i suoi standard. Batte più volte da corner senza mai alzare il pallone. Non trova mai lo spunto.

DEZI 6: Un po’ impreciso ma sempre col coltello tra i denti. Autore di un bel sombrero nella prima frazione.

GNAHORE’ 6: In mezzo al campo fa sentire il peso del suo grande strapotere fisico, pur perdendo un paio di palle stupide che avrebbero potuto portare qualche grattacapo di troppo. Esce per far spazio ad Acampora (18′ st ACAMPORA 5,5: Questa volta non riesce ad incidere a partita in corso come fa solitamente.)

BRIGHI 6,5: Onnipresente in mezzo al campo, va a coprire ogni volta che l’Entella prova a mettere fuori il becco. Cerca di velocizzare la manovra con risultati non buonissimi, ma è l’uomo in più nell’undici di Bucchi.

MUSTACCHIO 5,5: Partita non buona per l’esterno ex Pro Vercelli. Parte sul versante mancino, ma riesce ad andare al tiro solo una volta sparando alle stelle. Anche sulla fascia destra non riesce mai a saltare l’uomo.

FORTE 5,5: Tanta lotta e sacrifico chiuso dalla morsa dei centrali dell’Entella. Non viene mai servito e rimane spettatore in mezzo all’area di rigore. (28′ st DI CARMINE s.v.)

NICASTRO 5,5: Ancora deve ritrovare la forma migliore, ma è l’unico degli attaccanti biancorossi a rendersi pericoloso. Iacobucci salva tutto sul suo colpo di testa. (18′ st GUBERTI 5,5: Non riesce mai a sfondare sull’out sinistro. Prova a mettere qualche cross ma senza precisione.)

BUCCHI 5,5: Il Perugia al Curi torna a stentare. Dietro si rischia poco, ma davanti la sua squadra, a livello di occasioni, è stata quasi impalpabile. Perchè non tentare una soluzione tattica diversa nella ripresa visto che sugli esterni il Grifo non è mai riuscito a passare? In generale, sulle ali dell’entusiasmo post-derby, si doveva fare di più.

Le pagelle della Virtus Entella

Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6, Filippini 6; Moscati 6, Troiano 6,5, Palermo 6,5 (38’st Ardizzone s.v.); Tremolada 5,5 (29’st Ammari 4,5); Caputo 5,5, Diaw 5 (21’st Carvalho Mota 5,5). All.: Breda 6