“Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”: vincono Grilli e Martinetti

860

“Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”: vincono Grilli e Martinetti. Grande battaglia sportiva per la competizione degli adulti. Ma i veri protagonisti sono stati i giovanissimi

 

Grande festa dell’atletica giovanile a Sant’Andrea delle Fratte di Perugia per la sesta edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix Fidal di corsa su strada giovanile.

Quasi 300 sono stati i bambini che si sono cimentati in strada sulle varie distanze ricavate nell’ormai classico circuito nel quartiere della zona industriale di Perugia, con gare riservate a giovani nati dal 2002 e sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2014 e seguenti.

Spettacolare si è poi rivelata la gara degli adulti, la seconda edizione del “5000 di Perugia”, gara podistica a circuito che si è disputata tra tantissime emozioni, con vittoria di Leonardo Grilli dell’Atletica Umbertide, dopo un’accesa lotta con Lorenzo Vergni della Tiferno Runners e battista Vennera del Cus Camerino.

Tra le donne successo di Costanza Martinetti dell’Arcs Cus Perugia davanti a Chiara Capezzone della Polisportiva Montalto e Federica Poesini della Tiferno Runners.

Una competizione organizzata sotto l’egida dell’Endas e con il patrocinio del Comune di Perugia e del Coni.

Il successo riscosso dalla gara e l’entusiasmo mostrato dai partecipanti, unite alla spettacolarità indurrà il Cdp Atletica Perugia a riproporre la manifestazione anche negli anni a venire, valorizzandola ulteriormente.

Una competizione organizzata grazie al fondamentale supporto del Circolo Dipendenti Perugina e della Nestlé (insieme alla Colussi e alla Barry Callebaut), che rappresenta il fiore all’occhiello tra le attività organizzate dallo stesso Cral della Perugina, tra le quali appunto la squadra di atletica giovanile che corre sotto il nome del Cdp Atletica Perugia rappresenta un momento di grande socializzazione.

La stessa squadra, affiliata a Fidal ed Endas, ha preso parte anche con i propri atleti, confermando la crescita progressivamente nella propria attività, sotto il coordinamento tecnico di Anna Maria Falchetti e Antonello Menconi insieme a Federico Mariangeloni, da poco eletto alla presidenza dello stesso Circolo Dipendenti Perugina.

Alla fine tanti sono stati i premi e i riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotto dolciari. Le gare giovanili valevano quale seconda tappa del Grand Prix Fidal, che si era aperto domenica 31 marzo a Capanne con la Stramarzolina e si concluderà a novembre con la Straperugia.