Trofeo “poeti del judo”: successo per la nona edizione

1177
Trofeo

Trofeo “poeti del judo”: successo per la nona edizione. Due giorni di sport e divertimento al palasport di Magione per i giovani judoka

 

Sabato 16 e domenica 17 dicembre si è tenuta la nona edizione del Trofeo “I Poeti del Judo”.

Anche questa edizione hanno voluto gli organizzatori che si svolgesse a Magione nello splendido Palasport che con il suo spazio capiente ha accolto numerose società sportive provenienti da tutta Italia.

Il sabato mattina hanno gareggiato le categorie juniores e seniores suddivisi per cintura da bianca a verde e da blu a nera dando la possibilità a quest’ultimi graduati di acquisire il punteggio per la cintura nera.

Il sabato pomeriggio ha visto in gara la classe Cadetti e la domenica mattina le classi Esordienti A e B anch’essi con la suddivisione di cintura a scopo propedeutico.

La manifestazione si è poi coreografata la domenica pomeriggio con il Gran Prix Giovanissimi con più di trecento judokini gremendo il palasport di persone che gioivano vedendo cimentarsi questi giovani atleti che con puro divertimento dimostravano le loro capacità acquisite.

Si conferma il Trofeo dei Poeti del Judo una manifestazione di grande interesse, ambita da atleti esperti e d’interesse nazionale schierati con società di judo di rilievo.

Presente il gruppo sportivo sezione Judo dei Carabinieri che anche quest’anno non ha voluto mancare dando lustro al livello agonistico.

Ospite di prestigio ha dato il via alle due giornate di gara il vice Sindaco nonché assessore allo Sport del Comune di Magione Massimo Lagetti, risaltando l’importanza della manifestazione oltre che dal punto di vista sportivo anche per l’aspetto del movimento territoriale della terra lacustre sempre molto interessante dal punto di vista turistico.

Lo stesso assessore è stato ringraziato dall’organizzazione per aver messo a disposizione la pregiata struttura sportiva e tal proposito ha rimarcato l’interesse affinché abbia un seguito nel territorio magionese.

Anche i vertici dello sport regionale hanno voluto portare il loro sostegno e messaggio al Trofeo, con la presenza del Gen.

Domenico Ignozza, Presidente del Coni Regionale, che ha ribadito ai ragazzi l’importanza di sport come il judo che hanno alle fondamenti concetti fondamentali dello sport come quello della Lealtà e del Rispetto dell’avversario, Sono intervenuti anche il Presidente della Fijlkam Umbria Andrea Arena che ha fatto i complimenti a tutta l’Associazione I Poeti del Judo per la macchina organizzativa e il sempre presente Vice Presidente Leonardo Perini che ha testimoniato la Fijlkam Umbria.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Umbria, che con la concessione del patrocinio, ha ribadito che lo sport può essere un buon veicolo attrattivo per dare un impulso diverso alla ricettività dei nostri territori.

Doveroso il ringraziamento alla Junior Calcio Magione con il suo Presidente Claudio Bellavita gestore dell’impianto che con la sua macchina organizzativa è stata di supporto per tutte le esigenze necessarie.

Il vincitore della classifica per società per la gara agonisti è stata la Rappresentativa Umbria guidata dal C.T. M° Dario Dionisi e i suoi collaboratori tecnici Roberto Colombini e Michael Balzana. Grande impegno dello staff tecnico che sicuramente premia il proficuo lavoro svolto.

Grande soddisfazione in casa dei Poeti del Judo che, opera nel territorio con i corsi di judo, per l’ottima organizzazione della gara curata in ogni suo aspetto e elogiata dalle stesse società di judo partecipanti.

La macchina organizzativa è composta dagli stessi atleti della società e dai loro genitori che ad ogni edizione si impegnato a dare in modo continuativo la loro preziosa disponibilità e che senza di essa tutto ciò sarebbe irrealizzabile.

Arrivederci al prossimo appuntamento del 2019 con la decima edizione e il presupposto di migliorare sempre di più l’organizzazione gara per una visibilità di prestigio della nostra nobile disciplina.

Di seguito i risultati dei judoka umbri e la classifica per società.