Ufficiale: Di Chiara è un giocatore del Benevento

1146
foto: Ottopagine.it

La notizia, di carattere ufficioso fino a venerdì, è ora ufficiale: Gianluca Di Chiara è un nuovo giocatore del Benevento. Lo comunica lo stesso Perugia Calcio attraverso una nota sul sito ufficiale:

“L’AC Perugia Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Di Chiara. Il Club augura a Gianluca le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

La cifra del trasferimento dovrebbe aggirarsi tra i 3 e i 4 milioni: una plusvalenza importante per le casse biancorosse, dopo che la società di Pian di Massiano aveva riscattato il giocatore dal Catanzaro per 500mila euro. L’avventura di Di Chiara al Perugia si chiude dopo solo un anno ed una stagione vissuta da grande protagonista. Ricordiamo che Di Chiara, grande professionista e terzino tecnicamente e tatticamente molto diligente, ha saltato una sola partita di campionato causa squalifica. In bocca al lupo Gianluca per una carriera luminosa sullo stile di quelle degli esterni Conti e Spinazzola: tutti giocatori passati per il Grifone e che ora ricoprono ruoli da protagonisti in massima serie e nella nazionale maggiore.

Nicolò Brillo