Umbria Boxing Cup 2018, al via la 2^ edizione

    1047
    European Boxing Academy

    Umbria Boxing Cup 2018, al via la 2^ edizione. La presentazione presso la Sala della Vaccara del Comune di Perugia.

     

    Global Gym, Umbria Boxing, Comune di Magione e l’Associazione Onlus “Prossimità alle Istituzioni”: sono queste le quattro realtà che insieme hanno dato vita alla 2^ edizione dell’Umbria Boxing Cup, dopo il successo della scorsa. Grazie al Presidente dell’Associazione “Prossimità alle Istituzioni”, Domenico Trozzi, il progetto si è carico di un enorme valore sociale con il compito di portare sostegno al disagio giovanile con tante iniziative sportive.

    IL PROGETTO – Lo stesso Trozzi dal 2009 si è fatto portatore in tutta Italia dell’iniziativa “Diamo un pugno al bullismo”, grazie anche al pieno appoggio da parte della Global Gym.

    “Ringrazio il Presidente, Simone Duchi e tutto il team per avermi dato l’opportunità di dare seguito al mio progetto anche in Umbria”.

    Idea nata a Palermo con il patrocinio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e dai gruppi sportivi delle Fiammo d’Oro della Polizia.

    PROSSIMITA’ ALLE ISTITUZIONI – Il progetto “Prossimità alle Istituzioni” prende vita nel 2009 quando Domenico Trozzi, allora Capo della Polizia di Stato, ha voluto dare continuità all’opera di volontariato sportivo rivolgendosi a bambini e ragazzi in condizioni sociali, economiche e di salute svantaggiate.

    IL CAMPIONATO – L’Umbria Boxing Cup 2018 è un circuito formato da sei riunioni di pugilato e da dieci incontri per ognuna in tutte le categorie di peso. Si parte domenica 25 marzo con la prima tappa del tour, poi si proseguirà domenica 22 aprile con i Campionati Regionali “Senior”. Domenica 27 maggio sarà la volta della terza tappa, domenica 16 settembre la quarta. L’edizione 2018 si concluderà poi con la doppia tappa di sabato 13 e domenica 14 ottobre, e con la sesta dell’11 novembre.

    Andrea Profidia