“Se siamo uniti si può fare di più”

1019
 

Applausi e risate hanno concluso da seconda “Notte a Teatro” organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini insieme a Cuoriuniti Onlus, grazie alla collaborazione della compagnia teatrale “Teatro Paradiso” di Antonio Margiotta.

All’interno dell’Auditorium Aldo Capitini di Perugia prima dello spettacolo Jack Sintini ha voluto ringraziare tutti i presenti, l’ennesima occasione per fare del bene: “Queste serate hanno per noi un valore fondamentale” – ha ricordato il presidente dell’associazione che raccoglie fondi per la ricerca contro il cancro. “Divertendoci e passando delle ore in compagnia abbiamo modo di ricordare quanti, purtroppo, in questo momento stanno attraversando un momento difficile, e grazie alla generosità di tanti possiamo tramutare questi pensieri in azioni concrete con le quali proviamo a dare sollievo”.

“Sono particolarmente felice – ha aggiunto – di instaurare nuovi legami con altre associazioni del territorio, in questo caso Cuoriuniti onlus, perché ritengo che la solidarietà sia un valore da condividere quanto più possibile perché stando uniti si può fare di più”.

Stessa emozione raccontata nelle parole di Miriam Moretti vicepresidente di Cuoriuniti Onlus: “La nostra associazione è nata in memoria di Eleonora Menichetti e vorremmo a breve aprire un centro di riabilitazione per bambini con disabilità nel quale realizzare progetti di pet-therapy e di ippoterapia che possano essere di vero aiuto per i ragazzi e per le loro famiglie”.

Il ricavato della serata, pari a 1.500 euro, sarà destinato alla realizzazione delle attività proposte dalle due associazioni.

La commedia “Il Caro Estinto” messa in scena dalla compagnia di Antonio Margiotta “Teatro Paradiso” ha intrattenuto i presenti con battute di spirito e colpi di scena, come di addice ad una storia in cui niente è come appare.