Prima uscita per i “block devils”

    992
    Prima uscita per i

    Prima uscita per i “block devils” nella vicina Siena ospiti della Emma Villas, ambiziosa formazione di A2

     

    Appuntamento ormai abituale nella preparazione estiva per la Sir la gara in programma venerdì pomeriggio a Siena. Sfida in terra toscana per i Block Devils del presidente Sirci che affrontano, per il terzo “Volley Day”, i padroni di casa della Emma Villas.

    E prima occasione per Lorenzo Bernardi per vedere in pratica tutta l’enorme mole di lavoro svolta in questo ultimo mese al PalaEvangelisti. Il tecnico bianconero si presenterà a Siena con dodici effettivi sui quattordici della rosa (mancano all’appello ancora i due statunitensi Shaw e Russell). Ci saranno quindi anche gli ultimissimi arrivati Ricci e Colaci, anche se probabilmente il libero della nazionale italiana, dopo il lungo viaggio, venga tenuto a riposo per consentire un più rapido recupero.

    Per il resto tutti in campo con Bernardi che sicuramente darà spazio alla diagonale di ferro bianconera formata da Luciano De Cecco ed Aleksandar Atanasijevic. Zaytsev, Berger e Della Lunga si alterneranno in posto quattro, Podrascanin, Siirila, Anzani e Ricci al centro della rete, il libero sarà uno degli ex della partita Andrea Cesarini.

    È la prima uscita assoluta  – dice il direttore sportivo Stefano Recine – quindi domani guarderemo molto nella nostra metà campo. L’obiettivo e cercare di trovare prima possibile la quadra ed i riferimenti in campo e consentire soprattutto ai ragazzi di dare gas dopo tanto allenamento. MI aspetto ovviamente tanto impegno da parte della squadra, ma soprattutto sono certo che ci sarà tanto divertimento per il pubblico che accorrerà al PalaEstra.

    La Emma Villas Siena deve fare i conti con un paio di importanti defezioni per infortunio. Non saranno della partita l’opposto slovacco Martin Nemec e lo schiacciatore di scuola Trento Michele Fedrizzi, entrambi in recupero da alcuni problemi fisici. Il tecnico Bruno Bagnoli pertanto dovrebbe presentare in campo al via l’opposto Gradi in diagonale con il regista Fabroni, due tra Bargi, Spadavecchia e Braga al centro, il brasiliano Melo e Vedototto coppia di schiacciatori con Andrea Giovi (anche lui ex al pari del suo vice Filippo Pochini) nel ruolo di libero.