Valdiceppo: segnali incoraggianti contro Senigallia

    1057
    Valdiceppo: segnali incoraggianti contro Senigallia. Dopo il primo negativo confronto in terra marchigiana, Casuscelli e compagni trovano il successo al Pala Cestellini

    Valdiceppo: segnali incoraggianti contro Senigallia. Dopo il primo negativo confronto in terra marchigiana, Casuscelli e compagni trovano il successo al Pala Cestellini

    Arrivano segnali positivi dal secondo confronto con Senigallia, prima uscita casalinga della stagione per la Valdiceppo Basket. Dopo la non convincente prova di mercoledì scorso in trasferta, Casuscelli e soci sono scesi in campo con ben altro piglio davanti ad un pubblico già numeroso, producendo la migliore pallacanestro subito a ridosso della palla a due.
    Superati quindi i problemi che avevano caratterizzato l’avvio delle due partite disputate fino a questo momento, si è visto un bel ritmo ed una spiccata propensione a ripartire in campo aperto, dove le dote atletiche di Petrosino e Mobio si esaltano. Il colored in particolare ha subito fatto la voce grossa nelle situazioni di rimbalzo offensivo, procurando diversi secondi tiri ai compagni. 32-16 il parziale del primo quarto e vantaggio praticamente inalterato fino alla seconda sirena, nonostante le ampie rotazioni dalla panchina, necessarie in questa fase della preparazione per dosare i carichi e provare diverse soluzioni in attacco ed in difesa. Proprio la duttilità tattica in effetti sembra essere uno dei punti di forza di questa Sicoma versione 17-18, con molti giocatori che possono essere impiegati in ruoli diversi, per dare vita a quintetti più strutturati o ricorrere invece alla fanteria leggera, come accadeva spesso lo scorso anno.
    Positivo l’esordio di Lorenzo Righetti, assente nella prima uscita per una leggera forma influenzale: l’esterno perugino ha dato consistenza alla difesa e si è pure reso pericoloso nelle situazioni di uno contro uno. Già detto di Mobio, conferme dalla vena offensiva di Meschini, mentre l’asse Casuscelli-Orlandi-Meccoli garantisce solidità su entrambe le metà campo.
    Nel terzo quarto il momento meno convincente, quando la circolazione della palla è diventata meno veloce e qualche persa di troppo ha finito per alimentare il contropiede degli adriatici, davvero molto abili nel gioco in transizione. In chiusura però la Valdiceppo si è ritrovata chiudendo lo scrimmage sul 79-70 a proprio favore.