Ventura: “Infortuni dovuti all’inesperienza”

696
Ventura:
foto: FrancescoPecoraro - Getty Images

Ventura: “Infortuni dovuti all’inesperienza”. Il tecnico della Salernitana: “I giocatori devono gestire meglio i loro problemi fisici. Perugia più indecifrabile di altre”

 

Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, è alle prese con una vera e propria emergenza infortuni. Sono infatti solo 20 i convocati dell’ex c.t. della nazionale italiana per la sfida contro il Perugia.

Sono out Billong, Mantovani, Heurtaux, Firenze, Cicerelli e pure Giannetti (forfait dell’ultimo minuto). Cerci andrà in panchina, ma non è al 100 % della condizione fisica e atletica.

“Gli infortuni? Non si parla di sfortuna – ammette Ventura – Si tratta anche di inesperienza dei giocatori. I giovani devono imparare anche ad allenarsi e a saper gestire un problema fisico. Kiyine aveva i flessori carichi, ha recuperato martedì e mercoledì stava bene, invece Giannetti non ha detto niente e il muscolo è peggiorato. Il Perugia? Penso sia una tra quelle squadre che è partita per far un buon campionato e classificarsi. Ha giocatori di qualità. Forse, tra quelle che abbiamo incontrato, è la squadra più particolare. Gioca in maniera diversa dalle altre che erano più decifrabili. Mi incuriosisce molto vedere come lo affronteremo”.

Nicolò Brillo