Verona o Perugia 2?

969
Play-off: la A è roba tra veneti. Exploit Cittadella a Benevento, mentre basta un guizzo di Di Carmine per spedire il Verona in finale ed affossare il Pescara

Verona o Perugia 2? Ben cinque ex Grifoni tra le fila degli scaligeri che venerdì sera si presenteranno al Curi

 

Per il Grifo sarà un po’ una sfida amarcord quella contro il Verona.

Anche per i precedenti chiaramente (nessuno dimentica il 3-2 contro gli scaligeri del 9 giugno 1996 che portò i biancorossi in A), ma in questo caso ci riferiamo ai tanti ex Grifoni presenti tra le fila dei gialloblù.

In difesa troviamo il terzino Marco Davide Faraoni, in gennaio vicino al ritorno nel capoluogo umbro dopo l’esperienza di sei mesi a cavallo tra gennaio e maggio 2015. Un’esperienza breve ma intensa, in cui l’ex Crotone ha comunque  lasciato un segno tangibile.

Poi a centrocampo troviamo Santiago Colombatto, talento argentino in forza al Perugia nella passata stagione ma mai definitivamente sbocciato.

Sempre in mediana c’è lo svedese Samuel Gustafson. Per lui trasferimento in biancorosso in prestito dal Torino nel gennaio 2018 e permenenza per sei mesi fino al disgraziato preliminare play-off di Venezia.

Davanti troviamo un autentico beniamino della Nord nei due anni e mezzo in cui ha militato con la maglia del Grifo: Samuel Di Carmine. Fino a questo momento per lui è una stagione di alti e bassi, chiuso in parte da Pazzini e fermato da alcuni fastidiosi infortuni. Ma venerdì al Curi ci sarà dopo aver già castigato all’andata la sua ex squadra.

Infine in panchina troviamo il resiliente Fabio Grosso, capace di sventare l’esonero in più di un’occasione. La sua storia al Grifo tra il 2001 ed il 2004, beh… la conosciamo tutti.

Nicolò Brillo