Verso Foggia: Grifo senza Bianco, satanelli senza Kragl

1178

Verso Foggia: Grifo senza Bianco, satanelli senza Kragl. Il regista del Perugia e l’esterno rossonero squalificati per il match di lunedì. Per Nesta quali scelte?

 

Se il Cittadella ha fatto a meno di capitan Iori (relegato in panchina) e ha visto infortunarsi l’ottimo Settembrini a neanche un quarto d’ora dal calcio d’inizio, il Grifo affronterà un Foggia privo di quello che è forse il suo miglior giocatore: Oliver Kragl (squalificato).

Un piccolo vantaggio per Nesta che a sua volta dovrà però fare a meno dello squalificato Bianco che sarà ancora sostituito da Carraro (altro ex della partita, avrà il dente un po’ avvelenato?).

Ma con quale criterio il tecnico del Grifo farà le scelte di formazione in un match praticamente da dentro e fuori per i rispettivi obiettivi delle due squadre?

I suoi ragazzi contro il Cittadella sono apparsi un po’ sulle gambe. Quindi potrebbero essere ripescati alcuni dei ragazzi “terribili”.

Il riferimento a Kingsley e Kouan non è affatto casuale. Uno dei due partirà sicuramente dall’inizio.

In difesa torna Gyomber, del quale Nesta ha grande considerazione, ma nell’ultimo match la coppia di centrali El Yamiq-Sgarbi non ha affatto sfigurato.

Rosi sembra uno dei pochi in crescita e sarà confermato sulla destra. Dall’altra parte Mazzocchi è al momento favorito su Falasco.

Dalla cintola in sù Verre agirà dietro Sadiq e probabilmente Vido, con Han pronto a subentrare. Melchiorri al 90% non sarà della gara.

Probabile formazione Perugia: (4-3-1-2) Gabriel; Rosi, El Yamiq (Gyomber?), Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano (Kingsley?), Carraro, Kouan (Dragomir?); Verre; Vido (Han?), Sadiq. All.: Nesta

Nicolò Brillo