Che vittoria per la Valdiceppo a Matera

    1047

    Che vittoria per la Valdiceppo a Matera. Successo esterno per la formazione di coach Pierotti, che ha sfidato a viso aperto un avversario temibile

     

    Novantatré punti segnati in trasferta tirando trentuno volte da tre punti.

    Quella scesa in campo a Matera per la prima di campionato non è certo una Valdiceppo timida ed emozionata per l’esordio.

    Trascinata da un Meschini in grande serata la Sicoma ha sfidato i padroni di casa a viso aperto, senza eccessivi tatticismi e con un ritmo che nel finale si è rivelato decisivo.

    Matera non è stata certo a guardare, ha replicato con le sue armi migliori innescando la mano dell’argentino Migliori e affidando grandi responsabilità a un Battistini davvero molto efficace.

    Il primo allungo per i ponteggiani coincide con l’ingresso in campo di Monacelli.

    Arrivato alla gara in condizioni di salute non certo ottimali, il playmaker gualdese ha infilato subito due triple e si è rivelato poi decisivo per l’esito della gara.

    Peccato per l’avvio del terzo quarto, nel quale in poche battute la Valdiceppo si è fatta rimontare dieci punti di vantaggio, scivolando anche sotto di uno prima di ritrovare la circolazione della palla e soprattutto la dimensione interna in particolare con Panzieri, che ha cominciato senza strafare ed è stato prezioso nei momenti decisivi.

    Non che Ravazzani e soci abbiamo mollato la presa facilmente ma nel finale due scorribande del capitano lasciano intendere che la serata è quella giusta.

    La circolazione della palla è la chiave, il gap cresce fino alla doppia cifra. Battistini pianta una schiacciata devastante, ma sull’altra metà campo Mobio risponde subito per le rime e ormai scendono i titoli di coda.

    La Valdiceppo vince, conquista due punti e fa il pieno di fiducia in vista della prossima in casa con Campli.

    Olimpia Matera – Sicoma Valdiceppo 82-93

    Parziali: 18-19, 23-28, 28-22, 13-24

    Matera: Ravazzani 17, Cozzoli 6, Dimarco 5, Battistini 15, Migliori 21, Lopane, Marra 2, Varaschin 8, Ochoa 8, Pasqualini, Cesano, Montemurro. All. Pasqualini

    Valdiceppo: Panzieri 16, Monacelli 14, Burini, Casuscelli 16, Mobio 11, Meccoli, Orlandi 7, Pasquinelli 2, Speziali, Petrosino 4, Meschini 23, Righetti. All. Pierotti. Ass. Fiorucci – Bertoncello