Vittoria Repice: “Porterò la mia rabbia agonistica”

1123
 

Altro innesto di spessore per la Bartoccini Gioiellerie Perugia, la squadra ripescata nel campionato nazionale di volley di serie A2 femminile. Si tratta della centrale Vittoria Repice, nata il primo giugno del 1986 a Reggio di Calabria. Vanta una lunga esperienza in serie A2. Dal 2009 al 2016 ha giocato nella Cedat 85 San Vito, Rota Volley Mercato San Severino, Pomì Casalmaggiore, Corpora Gricignano, Volksbank Sudtirol Bolzano e Delta Informatica Trentino. Nella stagione 2016/17 ha militato in A1 con il Bisonte Firenze. Nel suo palmares c’è una vittoria in Coppa Italia nel 2015.

Ho conosciuto l’allenatore – spiega Repice – e mi è piaciuto il progetto che mi ha presentato. Tra le varie offerte che ho avuto mi ha colpito questa. Ho deciso di venire a Perugia anche perché conosco alcune giocatrici ed il roster mi sembra competitivo. Ho preferito appoggiare questo progetto. Per quanto riguarda il campionato sicuramente alcune squadre, dai movimenti di mercato che ho seguito, hanno fatto dei bei acquisti. Credo quindi che il livello del campionato sarà alto, Cuneo in primis. Noi siamo un bell’organico, che lavoreremo bene, daremo filo da torcere.

Che valore aggiunto crede che potrà portare alla squadra?

Spero di portare la mia ‘cattiveria’ agonistica, che mi ha sempre contraddistinto in A2, e l’esperienza. Spero di trainare le giovani e di trasferire un po’ della mia energia alle compagne. Solo con il gruppo si possono vincere le partite ed i campionati. Sono contentissima di venire a Perugia so di ritrovare altre persone che conosco, con cui ho giocato un passato. Sarà un bell’ambiente, sono sicura che ci divertiremo. Sarà anche una bella sfida, visto che a Perugia l’A1 maschile domina, far vedere un panorama femminile. Non sarà facile però spero che il pubblico ci appoggi.