Vnl: parola ai tecnici

996
Vnl: parola ai tecnici. Il tecnico dell'Italia Mazzanti:

Vnl: parola ai tecnici. Il tecnico dell’Italia Mazzanti: “A Perugia tappa fondamanetale per la qualificazione alla fase successiva”

 

Nella sala conferenze dell’Hotel Quattrotorri di Perugia gli allenatori delle squadre che parteciperanno alla Pool N. 13 della Volley Nations League 2019 (Italia, Corea del Sud, Russia e Bulgaria) hanno incontrato i giornalisti nel consueto appuntamento di presentazione della tappa, di seguito i loro pensieri sulle nazionali che guidano e su questa pool umbra.

Ivan Petkov, Bulgaria

“Vorrei complimentarmi con l’organizzazione per come ci ha accolto, abbiamo molto apprezzato l’aspetto organizzativo dall’impianto di gioco alla sistemazione in hotel. La squadra è giovane e deve crescere, speriamo nella nostra prima vittoria anche se le altre squadre sono molto forti, ora il nostro team deve puntare alla crescita dal punto di vista dell’esperienza”.

Vadim Pankov, Russia

“Finora abbiamo ottenuto risultati non molto positivi, anche perché la squadra è composta in maggioranza da atlete molto giovani, in questa pool però abbiamo inserito anche degli elementi esperti e per questo speriamo di fare meglio.Ringrazio l’organizzazione, giornalisti e gli altri allenatori presenti oggi, colgo l’occasione per augurare buona fortuna a tutti loro per le prossime partite”.

Stefano Lavarini, Corea del Sud

“Il principale motivo per cui ho accettato la sfida di allenare la nazionale coreana è perché c’è la possibilità di qualificarsi alle olimpiadi, ad agosto avremo un turno di qualificazione difficile con Russia Canada e Messico, se non andrà bene a gennaio avremo un’altra chance con la pool di qualificazione continentale. La VNL ha un alto livello soprattutto per noi, ma la affrontiamo con lo stesso criterio dei miei colleghi, abbiamo giocatrici giovani e la maggior parte non hanno esperienza in ambito internazionale giocando solo nel campionato coreano, quindi una manifestazione come questa è ideale per crescere”.

Davide Mazzanti, Italia

“Sicuramente fino ad ora il percorso è stato buono, abbiamo gestito da un lato i risultati la dall’altro la condizione fisica, abbiamo la possibilità ancora di gestire la gran parte delle nostre energie per riuscire a continuare il nostro percorso. Possiamo contare sul piccolo vantaggio di due vittorie e quindi sappiamo che questa tappa sarà fondamentale per la qualificazione alla fase. Sono emozionato di essere oggi seduto vicino a coach Lavarini, dieci anni fa io e lui allenavamo i le formazioni juniores e giovanili del Club Italia mentre oggi guidiamo due nazionali, sono molto orgoglioso per il percorso che abbiamo fatto.”