Volta insuperabile, Drolè elettrizzante

1069
 

Le pagelle di Perugia-Bari. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Mai chiamato veramente in causa. Sempre presente sulle uscite alte e basse.

BELMONTE 6: Contiene molto bene le scorribande di Rosina. Spinge poco sulla fascia, ma questo era preventivabile visto le sue caratteristiche tecniche. Prova due volte il tiro dalla distanza, ma i piedi sono quello che sono. (Dal 40’s.t. SPINAZZOLA s.v.)

VOLTA 7: Sempre preciso nelle chiusure e molto concentrato. Maniero ha giocato pochi palloni ed il merito va soprattutto al centrale biancorosso. In ripresa dopo le ultime uscite.

MANCINI 6,5: Anche lui è autore di una prova più che eccellente. Mai in difficoltà con i tre attaccanti baresi. Il Perugia, a fine campionato, lavorerà sicuramente per prolungare il suo prestito dalla Fiorentina.

ROSSI 6: Diligente nelle coperture, si concede anche qualche sgaloppata sulla fascia sinistra. Come Belmonte, ha dei limiti tecnici per ricoprire il ruolo di terzino, ma non se l’è cavata male.

FABINHO 5: Nel primo tempo perde molti palloni e non riesce mai a saltare l’uomo per creare superiorità numerica. Sicuramente la sua condizione fisica non proprio brillante ha inciso sul suo rendimento. (Dal 32’s.t. PARIGINI s.v.)

PRCIC 6,5: Prova a dare ordine al centrocampo e recupera molti palloni. Con la collaborazione di Zebli, riesce ad arginare l’impostazione di gioco del Bari.

ZEBLI 6: Non smagliante come al solito; si concede qualche passaggio errato, ma la sua prova è ampiamente sufficiente.

GUBERTI 6: Nel primo tempo è lui a dare un po’ di brio alla manovra biancorossa, puntando più volte i difensori pugliesi. Nel secondo tempo cala vistosamente e viene sostituito. (Dal 14’s.t. DROLE’ 6,5 Frizzante e sgusciante, dà una scossa al Grifo. Le sue scorribande sono difficili da contenere per i difensori baresi. Si procura un rigore solare che però l’arbitro non vede.)

AGUIRRE 5,5: L’impegno c’è, ma difetta nella precisione delle conclusioni. L’intesa con Ardemagni è venuta meno e l’uruguagio si è spesso isolato risultando un po’egoista.

ARDEMAGNI 5: La prima vera occasione del Perugia parte da un suo tiro che si spegne di poco a lato. Mai entrato veramente in partita, non riesce ad incidere nel match con le sue qualità balistiche. Il giallo che si becca per qualche scaramuccia macchia inevitabilmente la sua prova.

BISOLI 6: Non poteva fare di più. La condizione fisica di molti giocatori lo costringe spesso a soluzioni forzate. Prova ad inserire Spinazzola al posto di Belmonte per cercare di aiutare in sovrapposizione Parigini nella parte finale della partita.

Le pagelle del Bari:

Micai 6; Donkor 5,5, Di Cesare 6,5, Tonucci 6, Gemiti 6; Valiani 6, Romizi 6,5, Dezi 6,5 (Dal 42’s.t. Defendi s.v.); Rosina 5,5, Maniero 5,5, Sansone 5 (Dal 31’s.t. Tutino s.v.). All.: Camplone 6