Zaytsev: “Leon? Vi spiego come batte”

150
Zaytsev:

Zaytsev: “Leon? Vi spiego come batte”. Aldilà del turno infrasettimanale, c’è attesa per il big match di domenica fra Perugia e Modena. Parla l’ex della partita

Nonostante questa sera ci sia da giocare un turno infrasettimanale, con la Sir Safety Perugia impegnata sul non agevolissimo campo di Vibo Valentia, si respira già nell’aria quello che sarà il super match di domenica pomeriggio fra i Block Devils e Modena Volley.

Ieri ha parlato in conferenza stampa quello che sarà il grande ex della sfida di questo weekend. Ci riferiamo allo zar della pallavolo italiana, Ivan Zaytsev.

L’ordine del giorno riguardava la partita contro Padova, ma non sono mancate domande sulla gara contro l’eterna rivale Perugia e sul suo attuale uomo di punta, Wilfredo Leon.

“Il rischio di essere già con la testa a Perugia e sottovalutare così la sfida contro Padova? Con un allenatore come Julio Velasco questo non esiste – ha detto Zaytsev – Intanto prendiamo i tre punti con Padova, poi avremo tutto il tempo per preparare al massimo la gara contro la Sir.

Leon? Vi spiego come batte. Ha un’incidenza sulla palla particolare. Fa ace di potenza e meno cercando le righe. Batte da una posizione molto alta e la palla arriva qualche metro più avanti rispetto a come se la aspetta un ricevitore. Lui ha una costanza incredibile, ma abbiamo le armi per difendere questo tipo di palloni”.

Nicolò Brillo