Junior Perugia: debutto da sogno in A2

813
Junior Perugia: debutto da sogno in A2. I gialloblù di capitan Tarpani battono nettamente i laziali del Villa York per 5-1

Junior Perugia: debutto da sogno in A2. I gialloblù di capitan Tarpani battono nettamente i laziali del Villa York per 5-1

 

Fantastico debutto nel campionato di serie A2 maschile a squadre, girone 3, per la formazione dello Junior Tennis Perugia. Davanti ad un numerosissimo pubblico, i ragazzi di capitan Roberto Tarpani hanno sconfitto nettamente i romani del Villa York Sporting Club.

Ad aprire la giornata due sfide davvero elettrizzanti: sul campo nr.1 un immenso Tomas Gerini ha rimontato con una grinta straordinaria Luciano Darderi, festeggiando dopo oltre due ore di partita un successo davvero rilevante.

Dopo aver fatto suo il primo set, Gerini ha subito l’incisività del talento romano che poi nel terzo e decisivo parziale è stato capace di aumentare il ritmo dominando a tratti la contesa.

Ma sotto 5-1 l’alfiere di casa ha dato fondo ad ogni energia possibile e complice anche un vistoso calo dell’avversario, ha trascinato la sfida al tie-break, dove incitato a squarciagola dal foltissimo pubblico presente ha coronato l’impresa: 63 46 76.

Francesco Passaro ha giocato un primo set di livello super contro Gianmarco Ortenzi, qualche errore di troppo ha rimesso in gara il portacolori del circolo ospite, bravo a crederci ed a giocare punto su punto.

Il tie-break però non è sfuggito all’allievo di Roberto Tarpani, impostosi quindi 62 76. Vittoria poi anche per il nr.1 del team gialloblù, il bosniaco Tomislav Brkic, capace di domare in un’ora di gioco Admir Kalender col punteggio di 76 61.

La ciliegina sulla torna è quindi arrivata grazie a Davide Natazzi, altro prodotto del vivaio perugino, autore di una sontuosa prestazione al cospetto di Emiliano Privato.

Un successo (64 36 63) in tre set molto combattuti, con l’atleta di casa abile a rimontare da 1-3 nel parziale decisivo prima di esultare insieme a tutto il resto della formazione.

I due successivi incontri di doppio hanno visto il successo di Francesco Passaro e Tomislav Brkic su Kalender e Ortenzi (63 63) e il punto della bandiera per i laziali con la vittoria di Darderi e Privato su Tomas Gerini e Gilberto Casucci (62 75).

Nella seconda giornata di campionato, lo Junior Tennis Perugia sarà impegnato domenica 13 ottobre in casa del Circolo Tennis Trento.