La 3M Perugia cerca continuità a Pomezia

    435

    Dopo il successo all’esordio la squadra di Buonavita impegnata in casa della ‘temibile’ neopromossa. Mirian Manig: “Siamo carichi, vogliamo un altro risultato positivo”

     

    Archiviata la vittoria all’esordio casalingo contro Chieti, la 3M Perugia è pronta per affrontare la prima trasferta stagionale. Per la seconda giornata del campionato di serie B1 femminile, girone E, la squadra di Eraldo Buonavita sarà di scena a Pomezia (sabato 23 ottobre ore 17.30) in casa della United Volley. Un avversario neopromosso, reduce dal blitz esterno di Jesi (0-3) e forte di un gruppo ormai affiato nell’intesa e nel gioco. In casa, poi, è noto per far valere il fattore ambientale. Tutte ingredienti che rendono complicata la trasferta, anche se la palleggiatrice biancorossa Miriana Manig alla vigilia è convinta delle chance della 3M.

    “Sarà una trasferta insidiosa, Pomezia ha diversi innesti di categoria e anche loro vengono da una vittoria. Avranno sicuramente il coltello tra i denti per potersi confermare nuovamente tra le proprie mura. Noi siamo cariche e dovremo cercare di valorizzare al meglio tutti i nostri aspetti positivi per tornare a Perugia con più punti. La settimana è stata serena e proficua, la prima vittoria sicuramente ci ha dato una marcia in più”.

    A Pomezia coach Buonavita dovrebbe confermare il sestetto base, con Manig al palleggio, Bianchini opposto, Fava e Pero al centro, Traballi e Giugovaz ai lati e Rota libero. La gara sarà diretta da Fabio Paris e Francesco Mastrogiovanni.