La 3M Perugia si completa con Borelli

715
La 3M Perugia si completa con Borelli
foto: volleymaniaweb.com

La 3M Perugia si completa con Borelli. La società del presidente Mastroforti ha ingaggiato la centrale laziale proveniente dal Città di Castello

 

La 3M Pallavolo Perugia ha mosso un secondo passo nel mercato, cosiddetto, di riparazione. Dopo l’arrivo dell’esperta Silvia Tosti per rinforzare la banda, ecco Francesca Borelli. La centrale classe ’95, nativa di Terracina, ha concluso la sua esperienza al Volley Città di Castello e ha già raggiunto Perugia.

“È nato tutto in poco tempo – dice il nuovo acquisto del club biancorosso – Mi è arrivata la proposta della 3M e l’ho accettata, anche perché, logisticamente, spostarsi da Castello a Perugia a metà stagione non mi comporta grossi sacrifici. Alla 3M ritrovo tante vecchie conoscenze dei tempi della San Giustino. Uno su tutti, il tecnico Gobbini. La squadra secondo me sta già esprimendo una buona pallavolo. Darò tutto per migliorare la classifica”.

La società presieduta dal presidente Mastroforti, con la collaborazione del d.s. Mario Salibra, ha quindi deciso di puntare sui 185 centimetri di Borelli per mettere a posto il reparto centrali dopo l’addio di Mazzoni e qualche infortunio di troppo che ha spesso costretto coach Gobbini a scelte obbligate.

Ora sottorete, a giocarsi due maglie, saranno la giovanissima Nana, Pero e appunto Borelli. La 3M Perugia non vuole lasciare nulla al caso per centrare la salvezza. Gobbini avrà a disposizione l’atleta già dal primo allenamento settimanale.

Nicolò Brillo