La Bartoccini torna in trasferta: direzione Novara

    289
    Le perugine affrontano una formazione reduce dal successo di Stoccarda in Champions

    Le perugine affrontano una formazione reduce dal successo di Stoccarda in Champions

     

    La Bartoccini Fortinfissi Perugia si lascia alle spalle il PalaBarton dove nelle ultime due gare ha ottenuto 4 fondamentali punti per la classifica e torna in trasferta in direzione di Novara.

    La formazione allenata da coach Lavarini è sicuramente una delle più forti d’Europa e lo sta dimostrando anche con la solida vittoria ottenuta nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League giocata martedì scorso contro le tedesche dello Stoccarda per 3-1.

    Sicuramente la formazione umbra si sta avvicinando con un nuovo entusiasmo che potrebbe dare quel qualcosa in più alle ragazze allenate da coach Bertini ed i più ottimisti possono sperare di prendere alla sprovvista una Igor Gorgonzola focalizzata sul ritorno di Champions contro Stoccarda pianificato per martedì prossimo.

    Eppure la verità dei fatti è che la panchina della formazione piemontese è ben fornita e quindi perfettamente in grado di fare turnover senza cali nella qualità ma soprattutto vede l’ombra di Chieri (a pari punti in classifica a quota 42) farsi sempre più minacciosa ed insidiare l’ultimo posto (ovvero il quarto) che darebbe i quarti di playoff con il vantaggio del fattore campo.

    Sarà dunque ancora una volta una grande sfida dove per poter avere la meglio si potrà contare solo sulle proprie risorse piuttosto che in qualche regalia avversaria come ha ben precisato coach Bertini nelle sue dichiarazioni.

    Matteo Bertini introduce la prossima sfida partendo dal lavoro settimanale in palestra.

    “Stiamo un pochino gestendo i vari problemi che abbiamo, soprattutto martedì e mercoledì ci siamo concentrati su quello, già da ieri però abbiamo alzato il ritmo ed è andata un pochino meglio, chiaramente c’è un rinnovato entusiasmo vista la bella prestazione di sabato quindi diciamo che stiamo provando ad arrivare al meglio per la partita di domenica contro Novara che è un altro passo importante verso l’obbiettivo”.

    Una Novara in forma ottimale.

    “Loro in questo periodo sono pieni d’impegni visto che hanno anche la Champions, hanno giocato una bellissima partita contro Stoccarda quindi il loro momento sta arrivando, troveremo una squadra in salute sicuramente e che ha bisogno di punti perché si sta giocando una posizione importante in campionato. Il loro livello qualitativo non è certo da discutere ma noi come già detto per le altre partite non dobbiamo guardare chi c’è dall’altra parte ma pensare alla nostra metà campo che è la cosa più importante e cercare di fare la nostra miglior prestazione, giocando con un atteggiamento positivo e propositivo, con voglia di rischiare per mettere in difficoltà anche un avversario di alto livello”. 

    PROBABILI FORMAZIONI

    Bartoccini Fortinfissi Perugia: Santos, Galkowska, Polder, Nwakalor, Guerra, Gardini, Armini (libero). All.: Bertini

    Igor Gorgonzola Novara: Battistoni, Karakurt, Chirichella, Danesi, Bosetti, Carcaces, Fersino (libero). All.: Lavarini

    Arbitri: Massimo Florian, Alessandro Rossi

    PRECEDENTI

    Nove i precedenti tra le due formazioni tutti andati a favore delle piemontesi.

    EX DELLA GARA

    L’unica ex dell’incontro è la schiacciatrice Kenia Carcaces a Perugia nella stagione 2020/2021.

    DIRETTA STREAMING

    Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su volleyballworld.tv,  per tutti i tifosi che useranno il codice sconto BARFOR10 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento uno sconto del 10% sull’importo.