La Gryphus chiude in bellezza: vittoria e quarto posto

1103

La Gryphus chiude in bellezza: vittoria e quarto posto. I Grifoni battono il Pesaro per 11-7 e vanno in ferie dopo un campionato sopra le aspettative

 

La Custos Gryphus Perugia Pallanuoto ha chiuso la stagione sportiva in bellezza grazie al successo casalingo per 11-7 contro la Pesarese.

Nell’ultima gara del campionato di C, i ragazzi di Marti hanno tirato fuori una prestazione di carattere e concentrazione ed hanno riscattato il brutto k.o. di una settimana fa col Tolentino.

Arriva così un quarto posto che rende orgoglioso tutto l’ambiente Gryphus.

Un traguardo sicuramente inaspettato ad inizio stagione, con i perugini neo promossi dalla D e con una rosa farcita di giovanissimi alle prime esperienze con i “grandi”.

Ora arriva il tempo per delle meritate vacanze.

CRONACA

Gryphus “boom boom” nel primo tempo. Castellini, Biancalana e Occhiucci mettono subito le cose in chiaro e firmano il 3-0 con cui si conclude il primo parziale.

Nel secondo periodo di gioco i pesaresi entrano in gara segnando 4 reti. I Grifoni mantengono il vantaggio che però si assottiglia sul +2 (6-4).

Nel terzo tempo la Gryphus scaccia i fantasmi della rimonta e si porta sul 9-5. In gol Natarelli e capitan Fagugli con una doppietta.

L’ultima frazione è un botta e risposta tra le due formazioni che fissa il risultato sull’11-7.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Abbiamo giocato bene, colpendo quando dovevamo colpire e prestando massima attenzione. Abbiamo sempre condotto la gara controllando senza troppi patemi. Non abbiamo alcun rammarico, nonostante qualche partita ampiamente alla nostra portata dove abbiamo rimediato k.o. anche inaspettati sotto certi punti di vista. Il terzo posto era lì, ma anche la quarta piazza è un giusto premio per quanto fatto vedere durante l’anno. Abbiamo centrato la salvezza, nostro obiettivo stagionale, con largo anticipo giocando buonissime gare, soprattutto nel girone d’andata. Nel ritorno abbiamo accusato un po’ di stanchezza e qualche infortunio di troppo, ma può starci. Ringrazio tutti i miei ragazzi e dedico questa vittoria a Simone, un amico fraterno che non c’è più”.

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA – PN PESARESE 11-7

Parziali: 3-0, 3-4, 3-1, 2-2

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 2, Marcantonini, Fagugli 2, Natarelli 2, Ricci, Nelaj, Padiglioni 1, Brenci, Biancalana 1, Occhiucci 2, Bernardini, Cicchi 1. All.: Marti

Nicolò Brillo