La Gryphus non c’è e la “stracittadina” va alla Libertas

1361

La Gryphus non c’è e la “stracittadina” va alla Libertas. Il derby perugino della pallanuoto ancora ad appannaggio dei ragazzi di Marinelli. 12-3 il punteggio finale

 

Nel tardo pomeriggio di venerdì è tornata in scena la stracittadina della pallanuoto tra i padroni di casa della Libertas Rari Nantes Perugia e la Custos Gryphus Perugia.

Una gara tuttavia mai in discussione quella maturata presso la piscina comunale “Pellini”.

La Libertas ha dominato dall’inizio alla fine e ha vinto meritatamente per 12-3.

Male invece la Gryphus, mai in partita e con i più giovani della rosa a cercare di salvare il “salvabile”.

La Rari Nantes, prima in classifica a punteggio pieno, è ormai avviata alla vittoria del campionato e alla conseguente promozione in Serie B.

Testi e compagni faranno i debiti scongiuri, ma solo un calo clamoroso potrebbe privarli del primo posto.

I ragazzi di Massimiliano Marti devono invece rialzare subito la testa in trasferta con il Club Acquatico Pescara per confermarsi come una bella realtà di questo campionato.

Gli atleti capitanati da Fagugli non dovrebbero infatti avere alcun problema nel centrare una tranquilla ed anticipata salvezza.

Spettatore d’eccezione per il derby perugino: presente infatti il consigliere comunale con delega allo sport Clara Pastorelli.

CRONACA

Match senza storia sin da subito. La Libertas chiude il primo tempo con un netto 3-0.

Nel secondo periodo di gioco gli ospiti mollano ed escono subito dalla partita. I ragazzi di Marinelli dilagano e portano il punteggio sul 9-1.

Nonostante le girandole di cambi in casa Gryphus nulla cambia. Gli ultimi due tempi sono pura accademia per la Libertas che arrotonda fino al 12-3.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Non c’è molto da dire. Il risultato parla da solo. Non siamo mai stati in partita approcciando male e chiudendo alla stessa maniera. Siamo sembrati quasi timorosi. C’è bisogno di una netta reazione nella prossima giornata di campionato”.

LRN PERUGIA – CUSTOS GRYPHUS PERUGIA 12-3

Parziali: 3-0, 6-1, 2-1, 1-1

LRN PERUGIA: Braconi, Milletti M. 2, Cimbali M. 1, Calandra 1, Testi, Barelli 2, Pennicchi 2, Corradi, Milletti T. 1, Bartocci 1, Sonaglia, Cimbali N. 2, Filippucci. All.: Marinelli

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Marcantonini, Fagugli 1, Natarelli, Ricci 1, Grassi, Padiglioni, Brenci, Biancalana, Occhiucci, Bernardini, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo