La Gryphus non molla: successo in rimonta contro Marina di Carrara

    1911
     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto coglie un successo importantissimo contro la formazione toscana del Marina di Carrara che vale la momentanea terza piazza. Tre punti arrivati dopo un’avvincente rimonta sul punteggio di 5-1 per gli ospiti. I perugini, con una prestazione di grande carattere e temperamento, hanno dimostrato tutta la loro grande voglia di emergere e di superare ogni avversità, anche quando le cose sembrano mettersi male. Il primo tempo, costituito da un sostanziale equilibrio, è terminato 1-0 a favore del Marina di Carrara, avanti con la rete di Borelli. Nel secondo parziale la Gryphus sembra affondare sotto i colpi dell’avversario e, grazie anche a troppa imprecisione in fase d’attacco, finisce sotto per 5-1. Fagugli accorcia le distanze prima della fine della seconda frazione. Nel terzo tempo c’è però la grandissima reazione con una Gryphus che non ci sta proprio alla clamorosa debacle casalinga: con Grassi sempre sul pezzo grazie ad una doppietta, si aggiungono Piro, il giovane Padiglioni e ancora capitan Fagugli. I Grifoni siglano così la clamorosa rimonta. I toscani, dopo un momento “schok”, riescono quantomeno a pareggiare e a restare in gara sul 6-6, ma ci pensa ancora il numero dodici Grassi a ristabilire il vantaggio per la Gryphus.  Il quarto periodo è totalmente di marca perugina nonostante le espulsioni di Matarrese e dello stesso Occhiucci: la Gryphus tira fuori gli artigli e graffia per due volte gli ospiti con i soliti Fagugli e Grassi (grande prestazione dei due, autentici trascinatori). Il match si chiude 9-6 con una prova di grande coraggio per i ragazzi del tecnico Massimiliano Marti. Molto buona anche la prestazione di grande sacrificio del classe ’99 Ethan Bernardini, chiamato a sopperire all’assenza del centroboa Sessa in collaborazione con Giacomo Fagugli. Per il Marina di Carrara da segnalare le triplette di Borelli e Nesti, unici due marcatori.

    TABELLINO

    Gryphus Perugia – Marina di Carrara 9-6

    Parziali: 0-1, 2-4, 5-1, 2-0

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro (1), Ferrigolo, Fagugli (2), Natarelli, Ricci, Bernardini, Padiglioni (1), Corboli, Cesari, Occhiucci, Grassi (5), Matarrese. All.: Marti

    Marina di Carrara: Guadagni, Amadei, Cucurnia, Patané, Molinari, Marchetti, Bertani, Butrugno, Pocciarelli, Borelli (3), Nesti (3), Cappellutto.

    Note: espulsi Matarrese (GP) e Occhiucci (GP)

    Nicolò Brillo