La LRN Perugia Pallanuoto sorride con l’Under 20 e 16

71
Vittorie contro Gryphus e Tolentino per i ragazzi di Arcangeli e Grassi. Serie B: ecco le avversarie

Vittorie contro Gryphus e Tolentino per i ragazzi di Arcangeli e Grassi. Serie B: ecco le avversarie

 

La Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto inaugura il nuovo anno agonistico con due belle vittorie.

Nel campionato interregionale Marche – Umbria, le categorie Under 20 e Under 16 maschili, conquistano i primi tre punti di stagione nella piscina casalinga.

A tuffarsi per primi in vasca gli Under 20, che si scontrano con i cugini della Gryphus Perugia. Come dimostrano i risultati parziali (2-0; 4-1; 8-3; 5-1), la Libertas Rari Nantes non ha concesso spazio agli avversari, costretti a rincorrere i casalinghi per tutto l’incontro, che si conclude 19-5.

Formazione e realizzatori della Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Nelaj 1, Arcangeli 5, Chiucchiù 5, Simonetti 2, Fortunelli, Marsili, Biancalana 1, Marzano 5, Binucci, Apolloni, Cioci. All.: Arcangeli

Per gli Under 16, invece, i primi due quarti sono in salita. La Pallanuoto Tolentino sembra dettare legge con due parziali a favore (0-2; 0-1). Nel terzo tempo però la Libertas Rari Nantes alza la testa sfoderando un 7-1 che abbatte gli avversari, cambiando l’equilibrio del match. La quarta frazione di gioco (3-3) non incide sul finale. I perugini trionfano per 10 reti a 7.

Formazione e realizzatori di Perugia: Bartoccini, Gruttadauria, Fortunelli 2, Vivacqua, Imperiali S., Imperiali L., Caprani, Bartocci, Ceccarelli 2, Montagnini 2, Moretti, Camilloni, Dottori 3, Boldrini 1. All.: Grassi

Per la serie B maschil, dopo la formula ridotta della scorsa stagione, quest’anno si ripartirà con quella classica: 4 gironi nazionali a 10 formazioni.

La prima squadra della Libertas Rari Nantes è stata inserita nel girone 2 e si scontrerà con CC Lazio Waterpolo, Chiavari Nuoto, CN Marina di Carrara, Lerici Sport, Libertas Roma Eur, Rapallo Nuoto, Roma Waterpolo, USL Locatelli e Villa York SC. A gennaio la partenza.