La Rari Nantes torna in vasca per un torneo estivo

770

La Rari Nantes torna in vasca per un torneo estivo. La società di pallanuoto perugina impegnata con le formazioni under 15 e under 17 in una manifestazione organizzata dalla FIN Marche

 

La Libertas Rari Nantes Perugia pallanuoto si rituffa in vasca per un minicampionato estivo rivolto alle categorie Under 15 e Under 17. Dopo la pausa legata all’emergenza Covid-19 la FIN Marche coinvolge le Società sportive in attività, strutturando un girone a 5 squadre, così da poter riprendere la palla in mano.

Le formazioni coinvolte: Vela Ancona, Libertas Rari Nantes, Polisp. Pian del Bruscolo, Tolentino e Blu Gallery San Severino Marche. La pallanuoto aveva ripreso gli allenamenti nei primi giorni di giugno, dopo il via libera delle Istituzioni, ma si è dovuto attendere un po’ di più per la ripartenza delle competizioni a squadre. Fortunatamente questa disciplina permette di giocare anche d’estate, ciò ha favorito la decisione della FIN di incentivare lo start, a discrezione delle Federazioni locali.

Il fischio di inizio è arrivato prima per gli Under 15 di Lars Christian Regni, sabato 18 presso la Piscina Pellini, con una formazione composta  da atleti di categoria minore (Under 13). L’obiettivo  infatti è sfruttare questa opportunità per poter crescere: vincere facile non è il credo della LRN, che preferisce guardare al futuro, puntando sempre più in alto e lo dimostra con i risultati che da anni sta ottenendo. Perugia – Tolentino termina 9-11 e i giovanissimi perugini, pur nella sconfitta, confermano i pronostici, battendosi alla pari contro gli avversari marchigiani più grandi. Domenica 19 è la volta degli Under 17 e anche il Coach Arcangeli decide di convocare molti atleti più giovani, che riescono comunque ad affondare il San Severino Marche per 12 reti a 9.

La Libertas Rari Nantes proseguirà il campionato sabato 25 a Tolentino (cat. U 17) e mercoledì 29 ad Ancona (U 15).

Formazione e realizzatori UNDER 15: Bartoccini, Grottadauria, Cofone, Fortunelli (4), Ferrini, Cioci, Poponnesi, Montagnini (2), Dottori (2), Bartocci, Camilloni (1), Ceccarelli, Moretti, Imperiali S., Imperiali L.

Formazione e realizzatori UNDER 17: Bevilacqua, Ferrini, Arcangeli (2), Chiucchiù (5), Fornaciari Da Passano (1), Montagnini, Cioci, Saetta, Biancalana (2), Cicchi (2), Cofone, Fortunelli, Baldassarri.