L’Acea Rugby Perugia prosegue la campagna di rafforzamento

455
Il senese Giacomo Romei vestirà biancorosso nella prossima stagione

Da Siena in arrivo Giacomo Romei: “Orgoglioso di vestire la maglia biancorossa”

   

Continua la campagna di rafforzamento della prima squadra dell’Acea Rugby Perugia.

La dirigenza biancorossa punta fortemente sui giovanissimi, sia quelli di casa, che arrivano dal settore giovanile, che alcuni elementi selezionati da altre importanti realtà fuori regione.

È per esempio il caso dell’ultimo arrivo a Pian di Massiano: il sodalizio del presidente Renetti ha trovato un accordo col Siena Rugby per l’acquisizione delle prestazioni del 2003 Giacomo Romei.

Si tratta di un centro in grado di adattarsi bene anche come estremo e mediano d’apertura. Insomma, un elemento particolarmente duttile che potrà rivelarsi molto incisivo durante il corso della prossima stagione di Serie A.

Romei ha fatto la trafila nel settore giovanile del Siena fino ad arrivare alla Serie B nell’ultima annata. Nella stagione sportiva 2019-2020 è anche entrato nel Centro di Formazione Permanente di Prato dove è rimasto anche nei successivi due anni.

Nel suo curriculum ci sono anche delle partecipazioni ai raduni della nazionale italiana Under 18 e Under 19.

“Sono davvero felice e contento di questa nuova avventura – afferma un entusiasta Romei – Il fatto che Perugia mi abbia cercato in maniera così forte e decisa mi rende particolarmente orgoglioso. Ringrazio la società di provenienza che mi ha permesso di vivere questa esperienza. La città è molto bella e, per certi versi, mi ricorda molto la mia Siena. Ho già visitato il campo di gioco e mi piace molto il fatto che sia immerso nel verde. La Serie A sarà sicuramente impegnativa, ma sono pronto a giocarmela al massimo delle mie capacità”.

Nicolò Brillo