L’avversario: al “Curi” un Benevento che ha rialzato la testa

416
6 precedenti con lui (4 vittorie, 2 sconfitte). Ha già diretto quest’anno il Perugia nella vittoria casalinga contro l’Ascoli lo scorso 10 settembre. Quest’anno 4 gare in Serie A, 3 gare in Serie B.

I successi contro Cittadella e Como hanno scacciato una mini crisi. L’ex Caserta ritrova anche Lapadula 

 

Inutile ribadire che il prossimo avversario del Perugia, il Benevento dell’ex tecnico Fabio Caserta, è una delle formazioni più temibili e col tasso tecnico più elevato della Serie B.

Tuttavia i giallorossi, che in questo momento hanno solo due punti in più del Grifo, speravano sicuramente in una classifica migliore a questo punto del campionato. Ma niente è compromesso per ora. 

Intanto gli stregoni hanno rialzato la testa nelle ultime due gare dopo un breve periodo di appannamento coinciso con le sconfitte con Alessandria e Ascoli e i pareggi con Spal, Parma e Lecce.

Negli ultimi due turni sono infatti arrivate due vittorie a Cittadella (0-1) e col Como (5-0). Insomma, i campani hanno ritrovato morale e motivazioni.

Ma soprattutto hanno ritrovato bomber Lapadula, reintegrato in rosa dopo qualche “dissidio” di mercato avuto con il club. 

Attenzione alla batteria di attaccanti ed esterni offensivi. Ma Alvini, sicuramente, avrà curato a dovere le contromosse da effettuare.

Saranno assenti gli infortunati Elia, Viviani e Moncini, oltre allo squalificato Farias. A questi si è aggiunge anche il forfait di Masciangelo. 

PROBABILE FORMAZIONE

Benevento: (4-3-3) Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Foulon; Acampora, Calò, Ionita; Improta, Lapadula, Insigne R.. All.: Caserta 

PRECEDENTI

Sono 8 i precedenti in terra umbra tra Grifo e Stregoni. E c’è perfetto equilibrio: abbiamo infatti 3 vittorie a testa e 2 pareggi. 

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate al “Curi” risale alla stagione 2019/2020 di Serie B, quando i campani vinsero per 2-1. 

ARBITRO

Sarà Eugenio Abbattista di Molfetta a dirigere il match tra Perugia e Benevento in programma al “Curi” sabato 26 febbraio alle ore 16.15. 

Con lui i biancorossi vantano 13 precedenti di cui ben 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. 

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Daniele Marchi di Bologna. Il quarto ufficiale sarà invece Valerio Maranesi di Ciampino. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Damiano Di Iorio di Verbania Cusio Ossola.

Nicolò Brillo